Magilla partecipa alla Bologna Design Week con un evento negli spazi del Net Service di Digital Hub

Magilla partecipa alla Bologna Design Week con un evento negli spazi del Net Service di Digital Hub

Bologna Design Tech Night 2019

mercoledì 25 settembre

19.00 – 23.00

Magilla & Digital Hub

Via Ugo Bassi 7, Bologna

In occasione della Bologna Design Week 2019Magilla, agenzia di comunicazione e digital marketing tra le più dinamiche e innovative in Italia, in collaborazione con Digital Hub, il nuovo Digital Business Center al servizio del territorio bolognese, organizza mercoledì 25 settembre, dalle 19.00 alle 23.00, l’evento Bologna Design Tech Night 2019 negli spazi Net Service di Digital Hub.

L’iniziativa parte da un interrogativo stimolante: “da William Morris a Bill Viola, l’incontro tra cultura e nuove tecnologie ha sempre provocato rivoluzioni: dire arte esclude la tecnologia? Oppure la include?”

In tempi in cui le sfumature sono lievi e le comunicazioni sempre più articolate Magilla ha pensato di mettere in discussione i luoghi comuni e passare la parola agli artisti, per raccontare la loro visione di incontro – e scontro – tra due “titani” della nostra cultura: l’arte e la tecnologia.

Come osservato da Fabio Antonacci, founder e creative director di Magilla, «il nostro territorio è ricco di tesori e meraviglie, immergersi tra le persone e le realtà che lo popolano è un tipo di esperienza che Magilla non si vuole precludere».

Magilla ha pensato ai locali di Digital Hub non come mero spazio espositivo, ma come una “regione culturale”, un territorio popolato da menti e realtà differenti nel cuore di Bologna, che sarà occupato da artisti e creativi durante la settimana bolognese dedicata al design e alla cultura del progetto.

A questo proposito l’agenzia ha indetto una “call for Tech Artist” entro il 5 settembre, per invitare artisti digitali e creativi a partecipare all’evento con le loro realizzazioni e lasciando la loro impronta. Nei locali del Digital Hub ci sarà spazio per ogni tecnica espressiva e ogni variante del connubio tra arte e tecnologia:

Music Production, linguaggio espressivo che ospita melodie e tecnologia.

Visual Arts, per i performer e video artist che pongono al centro delle proprie esibizioni il tech.

VR/AR, con installazioni e applicativi affini alla realtà virtuale.

LED&Light Design, designer capaci di interpretare la luce e destreggiarsi tra arte e scienza.

Sono tante le modalità con cui è possibile fare arte. Tante quante le realtà del territorio coinvolte. Magilla e Digital Hub lavorano per creare uno spazio in cui arricchire le proprie conoscenze e aprirsi a nuovi stimoli. In una sola sera, il 25 settembre, dalle 19 alle 23, il pubblico avrà l’opportunità di brindare all’arte e di fruirla in tutte le sue ibridazioni.

Bologna Design Tech Night 2019 è un’opportunità per artisti, creativi, imprese del territorio e per tutte le persone che vorranno partecipare all’evento sotto l’egida della Bologna Design Week 2019.

INFO

Bologna Design Tech Night 2019

mercoledì 25 settembre, dalle 19.00 alle 23.00

Ingresso libero

Digital Hub

Via Ugo Bassi, 7, 40121 Bologna BO
https://www.netservice-digitalhub.com/it/

Approfondimento

http://bit.ly/Bologna_TechNight19

Form di iscrizione per artisti

http://bit.ly/TechNightBO_iscrizione

Eventbrite ufficiale

http://bit.ly/free-ticket-bologna-technight

Per informazioni

Digital Hub Team | T. 051 6241989 | info@netservice-digitalhub.com

Articolo precedenteKorabeat in concerto
Articolo successivoCabudanne de sos poetas 2019, al via la terza giornata a Seneghe