Luntàn da Bologna, il nuovo singolo di Andrea Mingardi in dialetto bolognese

Luntàn da Bologna, il nuovo singolo di Andrea Mingardi in dialetto bolognese – “Vi farò sentire una nuova canzone nata in… cattività, dal desiderio di ritornare nella mia città o, rispettivamente, nelle vostre, per poi finalmente girare liberi e senza paura. Spero vi piaccia. Vi confesso che sono anche un po’ emozionato. Una nuova canzone è sempre un bimbo che deve passare un esame e il genitore è assalito da tutti i dubbi del mondo. Guai a voi se vi scopro a fare i complimenti di rito, invece spero di essere travolto da un ondata di emozioni simili a quella che mi ha spinto a scrivere questa canzone. Un abbraccio.
Un grande merito va anche a Maurizio Tirelli che ha fatto un arrangiamento magico, e a Michele Vinci che ha realizzato un bel video, semplice e affascinante”.

Andrea Mingardi

Ballata nostalgica in dialetto bolognese di un grande artista e musicista che nella sua carriera ha spaziato dal rock al pop dal jazz al blues. Il timbro vocale di Andrea Mingardi è graffiante ed inconfondibile, soprattutto in questo viaggio musicale tra memoria e presente.

Luntàn da Bologna è un canto emozionante e non solo per i bolognesi perché Bologna è sempre stata la città di tutti, la città dell’accoglienza per antonomasia. Bologna la dotta, dove nacquero le prime università d’Italia.

Con i suoi portici ricchi di magia, la cortesia degli abitanti, rimane una vera perla ed un esempio di integrazione e compostezza civica per tutto il mondo.

Link streaming Spotify:

https://open.spotify.com/album/12wv2VVXUmcslU2qZXxPay

Link streaming Official Video:

https://www.facebook.com/watch/?v=893184004459439

 Link download Audio wav, Video mp4, Copertina e Foto Mingardi:

https://www.dropbox.com/sh/dpve4978ooupec4/AADtlTFf25l2zXgcvbl_aJMia?dl=0

Info Andrea Mingardi

https://www.facebook.com/AndreaMingardiOfficial/