Lunedì al cinema: “Il tè nel deserto”

Lunedì al cinema: “Il tè nel deserto” – Il 12 agosto arriva “Lunedì al cinema”, nell’ambito di “Cinema in cortile”, rassegna organizzata da Comune di Trento, Trentino Film Commission e Opera universitaria. Quest’anno la programmazione di film all’aperto del lunedì è dedicata al regista Bernardo Bertolucci: “Il tè nel deserto” è il primo film in cartellone, che sarà proiettato in collaborazione con il Trento Film Festival come richiamo e ideale proseguimento dei contenuti dedicati al paese ospite della 67ma edizione, il Marocco. Quindi il 19 agosto sarà proiettato “L’ultimo imperatore”, infine lunedì 26 agosto “Il conformista”.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto per ragazzi fino a 15 anni). La proiezione inizia alle 21 nel cortile delle scuole Crispi di Trento, in caso di pioggia sarà sospesa; la vendita dei biglietti inizia alle 20.

Il tè nel deserto
Sinossi: due giovani coniugi americani si recano con un amico nel Nord Africa. Partendo da Tangeri, percorrono un lungo itinerario che li porta nei luoghi più ostili del continente fino al Sahara algerino. Il viaggio rappresenta una vera e propria traversata delle loro esistenze, tra conflitti culturali, tragedie e tradimenti. Tratto da un romanzo di Paul Bowles, il film è stato premiato nel 1991 ai Golden Globes per la Miglior colonna sonora e ai Nastri d’Argento per la Miglior fotografia.

Info:
Ingresso: intero 5€, ridotto 3€
Cortile scuole Crispi – Bonporti, via S. Giovanni Bosco, Trento ore 21 fino a esaurimento posti.
La vendita dei biglietti inizia un’ora prima della proiezione; in caso di pioggia la proiezione è sospesa.
www.trentocultura.it