Luna spenta, il nuovo singolo di Francesca Teriaca in collaborazione con Vinnie

E’ uscito in radio e in digitale

Luna spenta”,

il secondo singolo della giovane cantautrice palermitana in collaborazione con Vinnie 

Un brano che racconta il desiderio di rinascere” 

E’ uscito in radio e in digitale “Luna spenta” (etichetta discografica MIND – ascolta qui), il nuovo singolo della giovanissima cantautrice palermitana Francesca Teriaca in collaborazione con il cantante e pianista palermitano Vinnie. 

Luna spenta” è un dialogo a due voci che si inseguono senza mai trovarsi, proprio come i due protagonisti del brano; è una canzone notturna dal fascino dark, che racconta il desiderio di evasione dalla routine monotona, quasi soffocante; è l’elaborazione della fine di una relazione si mescola con la ripetitività delle azioni quotidiane: “Tuttavia, proprio come accade nel novilunio, – dice la cantautrice – anche in Luna Spenta l’oscurità coincide non solo con il senso di impotenza, ma anche con il desiderio di rinascere e dare avvio ad una nuova fase”. 

Il testo è di Francesca Teriaca, mentre la musica è di Dario Di MatteoFrancesco Junior ForestaValerio Fròsini e Francesca Teriaca. Al brano hanno collaborato Dario Di Matteo (mix presso MIND) e Hannes Jaeckl (mastering presso Home Vasoldberg). Vincenzo Guerrieri e Deborah Lo Cascio hanno curato la fotografia, mentre la grafica è di Noemi Di Maria. 

Francesca Teriaca ha un’anima pop con influenze musicali eterogenee, che spaziano dal blues, al jazz fino al rap. La sua voce calda e ricca di sfumature si muove con grande curiosità fra i generi, creando uno stile già molto maturo e riconoscibile. Fra i suoi ascolti figurano artisti come Madame, Stromae, Lucio Battisti, Tracy Chapman e Phil Collins, che riflettono la sua grande curiosità di ascoltatrice e che si ritrovano anche nel suo stile musicale e compositivo. Nel marzo del 2022 pubblica “Guardami” il suo singolo d’esordio per l’etichetta discografica MIND, accompagnato dal videoclip (GUARDA VIDEO).

Articolo precedenteAllo Spirit De Milan l’anteprima della 4ª edizione di Milano Django Festival
Articolo successivoRiapre l’Arena Milano Est: omaggio a Ugo Tognazzi, Giovanni Vernia, I Bugiardini e via così, a briglie sciolte