Luca Paolorossi a Sanremo 2023: dopo 7 anni torna il “Sarto delle star”

L’artista di Filottrano, che ha vestito gli Stadio, sarà al fianco di Vittorio Sgarbi ne “Il Filo Nascosto”, un imperdibile “faccia a faccia” per indagare sul legame tra arte ed eleganza

E’ cominciato il countdown per la 73esima edizione del Festival di Sanremo che, quest’anno, si svolgerà dal 7 all’11 febbraio prossimi.

Il 2023 sanremese è approdato nella Città dei Fiori con un’importante novità: lunedì 6 febbraio, infatti, sarà inaugurato il Virgo Village Sanremo, il Villaggio Ufficiale della Musica, pensato e voluto dal Colosso Finanziario Svizzero VIRGO FUND, con il patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria. L’Official Hospitality Music, che aprirà al pubblico tutti i giorni, dalle ore 11:00 alle ore 20:30, ospiterà numerose iniziative musicali e socio-culturali, spalmate nel corso dell’intera settimana canora. Attesissimo il ritorno a Sanremo di Luca Paolorossi, il Sarto delle Star che, esattamente sette anni fa, ha vestito gli Stadio, vincitori della 66esima edizione della kermesse con il brano “Un giorno mi dirai”.

Ultimo discendente di una famiglia di sarti che da più di 100 anni realizza abiti su misura per i potenti di tutto il mondo, Luca Paolorossi questa volta torna come partner del fondo VIRGO per esporre gli abiti con cui la band italiana vinse la competizione nel 2016. Inoltre, proporrà una galleria fotografica con gli scatti più entusiasmanti dell’incontro con il grande Gaetano Curreri, leader degli Stadio, e tutto il suo gruppo; istantanee che ritraggono la presa misure, l’imbastitura degli abiti e le prove ma anche fotografie emozionanti di Filottrano, nelle Marche, territorio di cui il Sarto delle Star è nativo, borgo nel quale il Fondo Virgo ha investito con l’acquisizione di storici palazzi nobili. Durante la settimana del Festival di Sanremo, Luca Paolorossi presenterà altresì la nuova collezione PAOLOROSSI PLEASE: t-shirt e felpe top luxury realizzate su misura e da abbinare agli abiti di sartoria fatti a mano per un nuovo concetto di comodità che riporta agli anni ‘80 e alla  meravigliosa serie televisiva Miami Vice. Questo concept si rivolge ad una nicchia di clientela giovane che, durante la quotidianità, non intende avvalersi dell’indumento camicia ma di qualcosa di più comodo e più easy che, però, sappia simboleggiare sempre il segmento top spender. Infine, martedì 7 febbraio, nella splendida cornice di Villa Ormond, in Corso Felice Cavallotti, a pochi passi dal Teatro Ariston, Luca Paolorossi e Vittorio Sgarbi saranno protagonisti di un confronto imperdibile, un faccia a faccia ribattezzato FILO NASCOSTO attraverso cui i due protagonisti tratteranno il legame tra arte ed eleganza, tra saper fare e saper mostrare. Durante tutta la settimana del Festival, Luca Paolorossi sarà anche l’IRRIVERENTE, in ruolo perfetto che si presta bene alla figura dello stesso il quale, posizionato sul terrazzo di fronte al teatro Ariston, commenterà all’ingresso degli ospiti a teatro e racconterà lo struscio di corso Italia. Ultimo ruolo, ma non meno importante, Luca Paolorosossi sarà al fianco del direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, con uno spazio tutto suo all’interno del settimanale dove commenterà i suoi out-fit preferiti.

Articolo precedenteCarnevale di Venezia: domenica 5 febbraio le barche e le remiere in corteo sul Canal Grande
Articolo successivoNunzio Bellino e Giuseppe Cossentino ospiti del format tv Studio Mattina su Canale 9, intervistati dai giornalisti Barbara Petrillo e Marco Caiano