Luca di Luzio Blue(s) Room Trio in concerto per la rassegna Jazz&Wine special guest Alessandro Fariselli

Luca di Luzio Blue(s) Room Trio in concerto per la rassegna Jazz&Wine special guest Alessandro Fariselli. Martedì 19 dicembre ore 21,30 per la rassegna “Jazz&Wine” presso il Ristorante “Al Pirata” di Cervia (Ravenna) sarà in concerto Luca di Luzio con il suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio special guest il sassofonista Alessandro Fariselli. La formazione, guidata dall’apprezzato chitarrista e compositore Luca di Luzio, è completata da Sam Gambarini (organo hammond) e Max Ferri (batteria), e trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60 corroborato da protagonisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff. La cantina partecipante a questo appuntamento della rassegna Jazz&Wine è la Bersi Serlini (Franciacorta)
Il repertorio della band alternerà brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei sapientemente arrangiati dall’estro del band leader.

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell’ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata,  Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

Alessandro Fariselli, sassofonista tenore dal suono caldo e dalla tecnica raffinata, ha uno stile davvero inconfondibile.
Negli anni ha collaborato e inciso dischi con artisti di fama nazionale e internazionale come Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Mario Biondi, Paolo Fresu, per citarne alcuni.
Nella sua musica si riconoscono vari stili fra cui, swing, soul, funk, be-bop, che ne caratterizzano il sound e lo rendono efficace in tutte le situazioni.

Info e prenotazioni al numero 0544.71328

Via Cristoforo Colombo 54, Cervia (Ravenna)

Articolo precedenteOltre il nuovo disco della band Tartaglia Aneuro
Articolo successivoMobilità & Sviluppo. Il Forum al Teatro ‘A Rendano’ di Cosenza