Lora & The Stalkers in concerto presso la Mura – Opening Act M.E.M.E

Lora & The Stalkers in concerto presso la Mura – Opening Act M.E.M.E

LORA & THE STALKERS IN CONCERTO

LE MURA

Via di Porta Labicana 24 Roma

Opening Act M.E.M.E 

Giovedì 30 settembre presso Le MuraLora & The Stalkers in concerto, opening Act M.E.M.E 

La musica di M.E.M.E. (acronimo di Musical Examples of Modern Experience) scaturisce dal prog e dalla psychedelia degli anni ’70, contaminata dal rap e da sonorità più moderne ed è cantata sia in inglese che in italiano. Echi di Jeff Buckley e di Muse rimbalzano tra le note di questa promettente formazione di ventenni romani che ha da poco pubblicato il disco d’esordio “Le domande Dopo” (Aprile 2021) registrato alla Sonus Factory di Roma. 

Lora and the Stalkers è una band nata a Roma nel 2016. Fin dal suo debutto, si presenta con un ricco sound post-punk (The Clash, Siouxsie and the Banshees), new wave e garage. Nei temi riecheggiano fotografie metropolitane e sentimenti intimi, il tutto entusiasmato insieme a un tocco melodico dello stile spettoriano degli anni ’60 e ispirato alle opere crude di Norman Petty (Buddy Holly; Roy Orbison). Guidati dal duo formato da Lora Ferrarotto (cantante/chitarrista e paroliere) e Alessandro Meozzi (polistrumentista, cantautore, produttore, anche leader della band Statale 66), il loro primo lavoro ha visto la partecipazione di Luca Rea alle chitarre, Alessio Morelli al basso, e Simone Temporali che, con i suoi suoni di tastiere, contribuisce a dare una componente elettronica all’album.

In questa band emerge una trama sonora dream pop, nello stile di diversi gruppi contemporanei (Chromatics), ispirata anche alle produzioni sperimentali di David Lynch e Angelo Badalamenti (Floating Into The Night). La band debutta con il suo primo album per l’etichetta G&M Recorfonic (comproprietà di Greg (Lillo e Greg). L’album è ben accolto dalla critica e nel 2019 Sound of Holidays, con altri 3 brani, è entrato a far parte della colonna sonora di la trasmissione televisiva “le Cose Cambiano?” in onda su Rai5. Dopo gli incoraggianti consensi della loro prima pubblicazione, la band firma con la rinomata etichetta Blind Faith Records di Luca Sapio (Area, Quintorigo). 

Le Mura

Via di Porta Labicana 24 – Roma

Inizio concerto ore 21:30

INGRESSO 3 EURO contributo artistico + 2 EURO (TESSERAMENTO ANNUALE)

COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE BYRON BAY 

La PRENOTAZIONE è obbligatoria e necessaria per le normative Covid, tramite il link
scrivendo il nome e cognome di tutti i partecipanti con data di nascita e luogo.
https://bit.ly/3dwjysz 

Per partecipare ai concerti presso LE MURA è necessario tesserarsi almeno 24h prima della serata – https://bit.ly/Le-Mura

Chi è già stato già associato può chiedere il rinnovo direttamente la sera all’ingresso
Saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19
MUNIRSI DI GREENPASS ALL’INGRESSO (digitale o cartaceo)
Igienizzare le mani all’ingresso e all’interno della location
– mantenere la distanza di almeno un metro con le altre persone
– indossare la mascherina, mantenere la distanza di un metro.