LOCKED IN: ascolta Dying City, singolo d’anteprima del nuovo EP

Certe fiamme, si sa, non si spengono. Sotto la cenere continua a bruciare una brace incandescente e basta soffiare appena appena per far ripartire l’incendio.
Questo è ciò che ci dimostrano i LOCKED IN, band hardcore perugina, che torna all’assalto dopo diversi anni di silenzio e inattività, dopo aver macinato kilometri e consumato palchi in tutta Italia e e mezza Europa tra il 2007 e il 2013.
Poche settimane fa è arrivato l’annuncio di un ritorno in pista con ben due nuovi EP in collaborazione con la bresciana Epidemic Records.

Ed è proprio da uno di questi due EP che è tratta l’anteprima di “Dying City”, brano furioso ed energico, che svela l’ottima forma in cui si presenta la band alla prima prova con questo nuovo capitolo.

ASCOLTA IL SINGOLO: https://lockedin.bandcamp.com/album/dying-city

Il primo EP di ritorno è intitolato “Not Dead Yet” e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali dal 25 Dicembre 2020; un regalo di Natale agli amici e ai fan di vecchia data, così come a chi ancora deve innamorarsi di questo gruppo dal cuore enorme e dall’approccio genuino al 101%, autore di un hardcore fatto con sangue, sudore e lacrime, come giusto che sia.

Scegliere un brano solo per rappresentare una nuova fase nella vita di una band non è facile, così abbiamo chiesto ai Locked In come mai abbiano optato per questo pezzo:

“Abbiamo scelto “Dying City” come singolo dell’EP perché rappresenta la parte del nostro sound più intima e personale, staccandoci dalla scelta per un altro pezzo dell’EP che poteva avere una struttura più classica e dare una sensazione conosciuta.
Sicuramente questo brano rappresenta un ponte verso quello che potrebbero essere le nostre sonorità negli anni a venire, sempre se vorremo far uscire altro materiale.”

Il giorno di Natale di questo difficile anno 2020 sarà comunque da ricordare, con l’uscita dell’EP “Not Dead Yet”; un titolo che racchiude lo spirito con cui i cinque si affacciano nuovamente sulle scene, soffiando forte sulle braci e riaccendendo così una fiamma che aspettava solo di tornare a bruciare.

LINK:
Locked In Facebook: https://www.facebook.com/locked.in.hc
Locked In Instagram: https://www.instagram.com/lockedin_hc
Epidemic Records Facebook: https://www.facebook.com/epidemicrecordshc
Epidemic Records Instagram: https://www.instagram.com/epidemicrecordshc

Articolo precedente“C’erano Rossini, Ginevra e i cannoli siciliani”, il primo libro di Mosbi Eugenio Bollani
Articolo successivoPremio Laurentum 2020, cerimonia online con riconoscimenti per Gigi Proietti, Walter Veltroni, Charles Wright, il poeta Giuseppe Conte e Rosario Fiorello