L’Isola che non c’è, il libro di Nino Benvenuti e Mauro Grimaldi

L’Isola che non c’è, il libro di Nino Benvenuti e Mauro Grimaldi – Il Comitato 10 Febbraio presenta il libro “L’Isola che non c’è” di Nino Benvenuti e Mauro Grimaldi che racconta l’infanzia del pugile nella sua città natale Isola d’Istria, oggi in territorio sloveno.

Si tratta di una testimonianza importante da parte di un campione sportivo mondiale che rivendica con orgoglio le proprie origine istriane e vuole raccontare la storia ancora scomoda di chi ha abbandonato la propria città per rimanere italiano.
Ne parleremo con i due autori – Nino Benvenuti e Mauro Grimaldi – mercoledì 24 luglio alle ore 19:00 presso la festa “All’Ombra del Colosseo” nel Parco del Celio (ingresso in Via di San Gregorio) a Roma.
La presentazione sarà moderata dal presidente del Comitato 10 Febbraio dott. Michele Pigliucci e dal responsabile attività teatrali e progettazione del Comitato dott. Emanuele Merlino. Porteranno il proprio saluto il dott. AntonioBallarin, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, il dott. Marino Micich, Segretario generale della Società di Studi Fiumani, e la dott.sa Carla Cace dell’Associazione Nazionale Dalmata.

Emanuele Merlino

Attività Culturali Zètema Progetto Cultura – Istituzione Biblioteche di Roma

Autore di Street Idols – il primo reality comics

Articolo precedenteTopi di appartamento sorpresi con le mani nel sacco. Gioielli e orologi di valore restituiti alla proprietaria
Articolo successivoSalento Finibus Terrae, Film Festival Internazionale Cortometraggio. Il programma del 25 luglio 2013