Lipstick, una commedia brillante da non perdere

Dal 22 novembre al 4 dicembre 2011

Quattroquinte presenta

LIPSTICK

Commedia in tre strati più epilogo

testo e regia di Carlotta Corradi con Elisa Alessandro, Claudia Mei Pastorelli, Paola Sambo.

Commedia brillante che attraverso la metafora del rossetto riflette sull’ipocrisia delle convenzioni borghesi e rende omaggio alla complicità femminile. Bianca si sposa, ma sarà davvero il giorno più bello della sua vita? Elena irrompe nel suo mondo quadrato spezzando le simmetrie tracciate dalla madre e, strato dopo strato, conduce la protagonista in un viaggio nel futuro ipotetico dove il bianco e il nero delle certezze lasciano il posto a nuove tonalità.

Carlotta Corradi è regista teatrale e documentarista. Tra gli altri spettacoli, dirige tredici attrici nel suo adattamento di “The Women” di C.Boothe Luce. Debutta come autrice con “Lipstick” e successivamente entra nella rosa dei drammaturghi italiani under 35 selezionati in Italia dall’Atcl Lazio. Quest’anno ha diretto Isabella Ferrari nel reading “Il Grande Mago” di Vittorio Moroni per il Garofano Verde. 

Paola Sambo lavora in teatro con Luciano Melchionna, Giancarlo Sepe, Phyllis Nagy, Maddalena De Panfilis, Patrik Rossi Gastaldi, David Riondino, Guido De Monticelli. In cinema e TV con Angelo Longoni, Margarethe Von Trotta, Laura Muscardin, Fabrizio Costa, Anna Di Francisca, Marco Bellocchio. Assieme a Gloria Sapio ha scritto ed interpretato molti “musical da camera”. 

Claudia Mei Pastorelli si diploma presso l’Accademia “Teatro Azione” e interpreta in teatro ruoli da protagonista diretta da Roberto Biselli, Maurizio Castè, Thomas Otto Zinzi, Ilaria Testoni e Ilaria Drago, recitando al fianco di Marcello Sambati. Nel 2008 fonda l’Ass. Cult. Quattroquinte insieme a Carlotta Corradi.

Elisa Alessandro attrice di cinema e teatro. Vince nel 2011 il premio come migliore attrice emergente. A teatro lavora, tra gli altri, con Francesca De Sapio, Luciano Melchionna, Lidia Vitale, Ivano De Matteo, Patrick Rossi Gastaldi, Peter Hussey. Collabora inoltre stabilmente con Marco Calvani. E’ membro del “Duse – Centro Internazionale di cinema e teatro”.

Biglietti: 15€ intero, 12€ ridotto.  

Riduzioni: Over 65/Under 26,  Studenti universitari (previa esibizione di un documento attestante l’iscrizione per l’anno in corso), Gruppi oltre le 10 persone. 

CIRCUITI CONVENZIONATI:  CARTA PER DUE, BIBLIOCARD, CARTA GIOVANI, MArteCard, ROMA PASS, Ass. Cult. “ArteSenzaTempo”, Ass. Cult. “Gocce di Arte”, Ass. Cult. “INSIEME PER IL TRULLO”, OFFICINA TEATRO XI, INTER CLUB, CTS (Centro Turistico Studentesco), ISIC  (International Student Identity Card Association), LAZIO SERVICES, AGENZIA DEL TERRITORIO, SIL (Società Delle Letterate), INFO.ROMA.IT, ISTITUTO DI CULTURA RUSSA, ASSOINTESA, FONDERIA DELLE ARTI. 

CRAL E DOPOLAVORO: BANCA INTESA, ENI, FIMMG (Fed. It. Medici di Famiglia), DOPO LAVORO FERROVIARIO, Dipendenti ZETEMA-Progetto Cultura, ALLIANZ, CGIL, Associazione Nazionale POLIZIA DI STATO.

Per poter usufruire delle riduzioni è obbligatorio presentare, prima dell’emissione del biglietto, un documento che attesti l’appartenenza ad una delle categorie per le quali ne è prevista l’applicazione. I biglietti stampati non potranno essere sostituiti né rimborsati.

Il diritto di prenotazione è valido fino a un quarto d’ora dall’inizio dello spettacolo, i biglietti non ritirati saranno quindi rimessi in vendita.

Teatro Due Roma teatro stabile d’essai

Vicolo due Macelli, 37 (M Piazza di Spagna) Roma

Tel. 06/6788.259 – fax 06/6793.349

Articolo precedenteArtisti Riuniti presenta Dolores Ibarruri versa lacrime amare con Stefania Sandrelli
Articolo successivoPatty Bravo con Nella terra dei pinguini Club Tour