L’incantastorie della Sabina a “10 Spettacoli per un Teatro” a Toffia

4 novembre 2023 alle ore 20

33 Officina Creativa

Presenta

Orfeo ed altre storie

con

Raffaello Simeoni e Paolo Paniconi

Sabato 4 novembre alle 20.30 presso il Complesso San Bernardino – Piazza Lauretana, 3 -Toffia (RI), sesto appuntamento della stagione teatrale “10 spettacoli per un teatro” 2023, con lo spettacolo Orfeo ed altre storie.

Lo spettacolo:

Ci sono musicisti che non conoscono tentennamenti di ispirazione, né di vitalità. Come Raffaello Simeoni – che nel 2018 con il suo Orfeo incantastorie, si è aggiudicato il Premio Loano come miglior album . Per questi fortunati l’energia interiore che sa diventare parola e musica legata a doppio filo al patrimonio tradizionale è debordante, e può essere di consolazione in questi tempi un po’ amari in cui ha visibilità solo chi si suppone sappia “bucare” la cappa di noia degli schermi grandi e piccoli, per finire poi in altra noia, cinque minuti dopo.

Ninne nanne, filastrocche, storie vere e immaginarie, favole, storia di chi in Sabina è nato, vive e fieramente rivendica la propria appartenenza.

In questo spettacolo concerto Orfeo ed altre storie, che prende spunto all’album sopra citato Raffello Simeoni è accompagnato al piano da Paolo Paniconi.

Ninne nanne, filastrocche, storie vere e immaginarie, favole, storia di chi in Sabina è nato, vive e fieramente rivendica la propria appartenenza.

 BIO

Raffaello Simeoni, che da una vita porta avanti la ricerca sulla tradizione popolare sabina, rielaborandola in mille direzioni diverse, come in un caleidoscopio che scompone e ricompone geometrie sempre diverse e radicate nella luce, così si racconta: «Ogni giorno cerco una luce, un’ombra e intreccio queste mie mani erranti prendendo dal mondo colori e melodie, li accosto fra loro, mescolo e compongo le tinte che si trasformano in storie, suoni e canti, ma anche rocce, alberi e animali fantastici». 

*****************************************************

Anche quest’anno gli spettacoli saranno seguiti da degustazioni di prodotti tipici  (sempre nel rispetto delle normative vigenti).

Ingresso spettacoli e degustazione: 12 Euro, tessera associazione 2 euro,

Visto il numero limitato dei posti potete assicurarvi la presenza alle serate tramite:

  • Acquisto preventivo del biglietto (tramite bonifico).
  • Abbonamento a 5 spettacoli a scelta al costo di50 euro.

Gli abbonamenti si effettuano tramite bonifico o direttamente in cassa

  • Prenotazione In caso d’impedimento si chiede cortesemente di disdire la prenotazione almeno 3 ore prima dello spettacolo 

Si potranno acquistare i biglietti anche la sera degli spettacoli, se ancora disponibili

Ogni evento è riservato agli iscritti.

Per info e prenotazioni, acquisto biglietti e  abbonamenti: inviare una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure tramite sms o WhatsApp al 3479293552

specificando: nome e cognome di ogni partecipante

Di seguito le modalità di pagamento per acquisto preventivo dei biglietti e/o degli abbonamenti:

bonifico bancario intestato a Associazione Culturale 33 Officina Creativa presso Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL Ag. 56 – Osteria Nuova (RI) – IBAN: IT79W0832773740000000003457

Inviando una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure un sms o WhatsApp al numero 3479293552, con la distinta di pagamento

contiamo sul vostro affetto e supporto.

Un cordiale saluto da tutta 33 Officina Creativa

vi aspettiamo presto

Articolo precedenteRonny: nei digital store il nuovo singolo Nuvole
Articolo successivoDoppia diagnosi: un puzzle incompleto nel sistema sanitario. Diretta webtv su ilfaroonline.it