LEVY: raggiunti i 10 mila ascolti di Beautiful Monsters

Una grande notizia in casa Levy: Beautiful Monsters ha raggiunto i 10 mila ascolti su Spotify. – La canzone contenuta nel nuovo album “Light Blue”, è stata la grande protagonista nel 2018 con un videoclip e una rotazione radiofonica che ha coinvolto radio di tutto il mondo.

Inserita nel ‘release radar’ di Spotify e altre playlist di curatori internazionali con migliaia di followers, la canzone parla di quei Beautiful Monsters di cui non importa a nessuno.

Matteo Pagnoni dei Levy ha dichiarato: “Beautiful Monsters rappresenta la diversità, l’appartenenza ad un “ghetto” imposto dagli occhi di chi guarda giudicando. Il tutto si palesa non nello scontata dicotomia bello o brutto, bene o male, ma nella beatitudine del perseguitato, che appare si diverso e mostruoso, ma santo nella sua innocenza.”

Light Blue è il nuovo album dei Levy.

L’album, uscito a fine 2018 che ha finora totalizzato 16 mila ascolti, non è passato inosservato e numerosi sono i feedback ricevuti sia dall’Italia che dall’Estero, per un album che per molti addetti ai lavori porterà la band ad esibirsi su palchi e locali di tutta Europa dopo l’assaggio nel Regno Unito con il “Beautiful Monsters Tour” nell’estate 2018.

Light Blue su Youtube: https://youtu.be/9SG4z2Gvy9U

L’album dei LEVY è nato durante il “Beautiful monsters Tour 2018” in cui ha visto la band marchigiana impegnata per gran parte dell’estate.

Oltre al videoclip ufficiale che sarà pubblicato nelle prossime settimane, la band sarà protagonista in un cameo di un film internazionale indipendente che verrà distribuito nel 2019 ed in cui Matteo Pagnoni, Damiano Cherchi e Gianmarco Spaccasassi faranno da sottofondo musicale ad alcune scene.

La band ha ricevuto anche riconoscimenti importanti oltre i confini nazionali tra cui il primo posto nella Top Ten di Radio Indie Alliance, piattaforma che comprende dieci radio internazionali.

Biografia

I Levy nascono nel 2015 dall’idea di Matteo Pagnoni e Damiano Cherchi dopo l’esperienza pluriennale sui palchi italiani.

La band di base nelle Marche, terra in pieno fermento artistico, è riuscita ad uscire oltre i confini nazionali dopo l’evoluzione di sound e testi che li hanno portati a calcare i palchi nel Regno Unito e nel Galles (2017 e 2018), dopo il mini tour italiano.

Il palmares dei Levy è di tutto rispetto: vincono il premio come “Indie band dell’anno 2016”, nel 2017 vengono recensiti da decine di fanzine e webzine americane, canadesi e australiane, fino ad essere definiti rivelazione nel mondo indie rock dal Magazine Inglese Uber Rock Uk.

Un anno dopo arriva la nomination come unica band italiana ai Radio Wigwam Online Awards 2018 e il primo posto nella Top Ten di Radio Indie Alliance.

Nel 2018 pubblicano due singoli: “Jamie” e “Beautiful Monsters”.

Dopo il “Beautiful Monsters Tour”, la band firma con l’etichetta LAYELL Label e lavora al nuovo album “Light Blue” (LAYELL Label/iMusician).

Facebook: https://www.facebook.com/levysound

Youtube: https://www.youtube.com/channelevi

Spotify: https://spoti.fi/2wpyzWK

Website: http://levyband.com/

Articolo precedenteFestival ScienzaInScena Atto √2. L’uomo che pesò il mondo al PACTA SALONE di Milano
Articolo successivoIl lavoro delle donne nel nuovo Almanacco di poesia italiana