Leumann + Ka-tet: fuori il video live

Dopo l’anteprima su Rockon è da oggi disponibile su YouTube il video live di Leumann + Ka-tet, in occasione della recente uscita di “Here is not here”, nuovo disco del progetto solista di Manuel Parisella“Here is not here” è un flusso di coscienza, qualcosa di vicino a un concept album. Al tempo stesso lontano. Un non luogo come quello che si crea nella nostra testa quando affrontiamo i momenti di dolore oppure quelli di gioia. Una serie di impulsi diversi e continui che utilizzano i nostri corpi per propagarsi, frequenze che ci attraversano e vanno a risuonare nei posti in cui la nostra anima si è consolidata, rievocando memorie passate o future. Il video live che lo accompagna è stato realizzato al VDSS Studio con la regia di Tiresia Film e ci presenta tre delle tracce presenti nell’album: “Hermit”, “Mist” e “Feather”. 

Leumann: sintetizzatore e campionamenti
Fabiano Pittiglio: voce, chitarra elettrica e synth
Raffaele Bove: basso, contrabbasso, organo e timpano
Massimo Ceci: batteria

Mix: Leumann al Salotto Orwell
Master: Filippo Passamonti al VDSS Studio
Riprese e montaggio: Tiresia Film

BIO:

Leumann è un progetto di Manuel Parisella che non si pone barriere e limiti di genere musicale.  Questa volontà di superare le definizioni lo porta a concepire musica come dei flussi fortemente legati al momento in cui nascono. Caldi synth analogici, fredde elaborazioni digitali, manipolazioni realizzate su nastro magnetico sono la sua cifra stilistica. Il debutto è avvenuto nel 2019 con “Dystopian Land(e)scape”, EP realizzato su un 4 piste a cassetta, pubblicato dalla statunitense Gertrude Tapes. Nel 2021 realizza la colonna sonora del film “Come una vera coppia” di Christian Angeli, vincitore di diversi premi in festival nazionali e internazionali. Dopo due anni di lavoro si appresta a pubblicare il prossimo disco, “Here is not Here”, una passeggiata nel non luogo interiore che è il nido del nostro Io.

Instagram
Facebook
YouTube

Articolo precedenteIl Teatro lo Spazio di Roma apre le porte alla Stand-Up Comedy con “Spazio Comedy Show”
Articolo successivoSilenzio, l’enigma del verso. Il Cristo di spalle di Omar Galliani in dialogo con l’Ecce Homo di Antonello da Messina alla Galleria Alberoni di Piacenza