Le tre melarance, lo spettacolo sotto ai riflettori del Puppets Festival ad Amalfi

Il 12 Agosto nella bellissima Amalfi il Teatro Bertolt Brecht di Formia in scena con “Le tre melarance”. Lo spettacolo è inserito all’interno del “Costa d’Amalfi Puppets Festival” promosso dalla compagnia degli Sbuffi lungo la costiera amalfitana dall’ 11 luglio al 14 Settembre. Una kermesse itinerante lungo la costiera dedicata al magico mondo dei burattini e delle marionette.

L’amore delle tre Melarance è la storia di un principe, di un re, di buffoni e saltimbanchi, di maghi, streghe e principesse, è una storia di intrighi, magie e trasformazioni. La regia è di Maurizio Stammati in scena con Dilva Foddai e Valentina Ferraiuolo.

 

Racconta magistralmente le contraddizioni della vita reale, portandole su un piano fantastico e mettendo al centro della vicenda un principe che non riesce più a ridere e che soltanto con un “maleficio” scopre il proprio destino e, in un modo assai rocambolesco, il proprio potenziale. Il suo sogno lo porta verso luoghi ed emozioni, pericoli e meraviglie, centuplicati dal sentimento: egli cerca le melarance – creature fantastiche e meravigliose, custodite dalla crudele Creonta e dalla sua cuoca che ammazza tutti con un mestolo di rame.

 

Della favola delle tre Melarance in molti si sono innamorati attraverso i secoli, scrittori, musicisti, poeti e pittori. Il suo fascino, i suoi misteri e le sue trovate burlesche hanno incantato grandi e piccoli.

 

Nella rivisitazione del Teatro Bertolt Brecht tre musicisti/attori con i loro tanti suoni e strumenti tenteranno di raccontarla giocando con la loro arte  prendendo in prestito la favola del Gozzi e l’uso musicale che ne fece Prokof’ev su scrittura di Majerchol’d.

 

Articolo precedenteEnrico Zanisi Trio, Live a Castel Sant’Angelo, Roma
Articolo successivoUmbria Folk Festival, la manifestazione di musica, cultura e enogastronomia torna ad animare il ferragosto di Orvieto