Le maschere di Clara in attesa del nuovo album tornano con l’EP “Lynch”

“I’m not a musician, but I play music. So it’s a strange thing.” Lynch

LE MASCHERE DI CLARA annunciano l’uscita di “LYNCH” un EP strumentale che apre la strada a quello che sarà il prossimo LP “The Elephant Man”, un album totalmente strumentale e chiaramente ispirato al protagonista del film di David Lynch.
“Abbiamo deciso di realizzare un EP completamente strumentale per poterci concentrare al massimo sulla potenza ed espressività dei nostri strumenti, lavorando con più dedizione sulla qualità sonora e sulla composizione “polifonica”.”

La storia di John Merrick, “l’uomo elefante”, oggetto di attenzione da parte della gente, della stampa e dei personaggi della nobiltà londinese, che gli si avvicinano con paura o malsana curiosità, mette in luce quanto la diversità sia temuta, ma quanto sia un valore altrettanto imprescindibile nella nostra società.

Le visioni cinematografiche di David Lynch hanno influito molto nella stesura dei pezzi di questo EP. Per la prima volta vengono inserite particolari sonorità che fanno riferimento alla musica elettronica e alla colonna sonora.

“LYNCH” è stato registrato-mixato e masterizzato da Davide Venco alla The Factory di Verona e a Londra.

Articolo precedenteParigi sotto attacco: 128 morti. E’ guerra, l’Isis rivendica e minaccia
Articolo successivoSoul Jazz Unit sul palcoscenico del Charity Café di Roma