L’aperitivo è al Museo di San Michele all’Adige

L’iniziativa “Aperitivo al Museo” nasce dalla collaborazione tra il Circolo culturale di San Michele all’Adige Amici della Musica e i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di San Michele all’Adige, prevede per domenica 9 novembre un pomeriggio al Museo di San Michele con Dj set e tanto divertimento, con la possibilità di conoscere meglio il Museo e partecipare a corsi legati al territorio locale.

L’iniziativa avrà inizio alle ore 16 con apertura degli stand e animazione musicale con DJ set.
Le attività proposte dai Servizi educativi prevedono una visita guidata ad alcune sale del Museo, animata da un gioco per stimolare i sensi che avvicina in modo originale ai contenuti esposti. Seguono un corso di cosmesi naturale con l’esperta Anna Rapposelli per realizzare un burro labbra al cacao o alla fragola e un laboratorio di intreccio condotto dalle esperte dei Servizi educativi del Museo dove cimentarsi nella costruzione di un cestino. Seguono due corsi: uno di cucina curato da Stefan Guglielmi per creare antipasti e golosità salate con prodotti locali e uno di cocktail con il barman Pierluigi Sommadossi per imparare a fare drink legati al nostro territorio.

Per l’occasione il Museo sarà aperto alla tariffa speciale di 1 €, mentre i corsi avranno il costo di 6 € (con una bevanda omaggio).

Per info e iscrizioni ai corsi: Servizi educativi del Museo 0461650314 – didattica@museosanmichele.it (df)