Ladri di scarpe griffate smascherati da un responsabile di un negozio finiscono in manette

Ladri di scarpe griffate smascherati da un responsabile di un negozio finiscono in manette – Piazza di Spagna – Le scarpe “griffate” vanno a ruba. I carabinieri arrestano due ladri che avevano messo a segno tre colpi in pochi minuti.  

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due cittadini romeni, entrambi 25enne e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. I due, nel giro di pochi minuti hanno rubato tre paia di scarpe “griffate” rispettivamente da due negozi di via del Babbuino e da uno di via dei Condotti. Lo stratagemma usato era sempre lo stesso, con la scusa di voler fare delle compere, distraevano il personale addetto alle vendite per poi rubare le scarpe e dileguarsi indisturbati. Sfortunatamente per loro, l’ultimo colpo è andato male, poiché il responsabile del negozio si è accorto di quanto appena successo ed ha immediatamente chiamato il 112.  I militari dell’Arma intervenuti hanno bloccato i due giovani in Piazza di Spagna mentre stavano tentando di far perdere le proprie tracce. Arrestati dai Carabinieri i ladri sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre  le tre paia di scarpe “griffate”, per un valore complessivo di 2500 euro, sono state recuperate e restituite ai vari responsabili dei negozi.

Ricercato da cinque anni per rapina, furto e ricettazione. Arrestato dai carabinieri

San Vito Romano (Rm):- I Carabinieri della Stazione di San Vito Romano hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Roma, nei confronti di un 24enne di origine romena, già conosciuto alle forze di polizia, responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, furti e ricettazione. Il giovane è stato rintracciato presso un’abitazione di Guidonia Montecelio dove viveva da alcuni giorni dopo essere rientrato in Italia dalla Romania, paese in cui si era rifugiato sin dal 2007. Le indagini, concluse da tempo dai Carabinieri della Compagnia Roma Cassia, avevano portato ad individuare e disarticolare una banda composta da 10 cittadini romeni e moldavi che, tra il 2006 e 2007 si erano resi responsabili di numerosi furti e di una rapina. Quest’ultima fu commessa a settembre 2006 all’interno di un’abitazione sulla Cassia quando un uomo fu brutalmente percosso e legato con un lenzuolo e rapinato di alcune macchine fotografiche e cellulari. L’arrestato da qualche tempo si aggirava anche a San Vito Romano ed è stato così che i militari della Stazione hanno individuato l’abitazione dove l’uomo dimorava. Dopo l’arresto è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione del GIP di Roma.

Entra in una scuola di notte, 49enne sorpreso ed arrestato

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 49enne cittadino bosniaco sorpreso dopo aver rubato dalla scuola elementare di via di Porta San Sebastiano alcuni strumenti musicali e numerosi alimenti destinati ai bambini. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha rotto una finestra dell’istituto e si introdotto all’interno. Sfortunatamente per lui, un passante lo ha notato e ha immediatamente allertato il 112. I Carabinieri giunti sul posto hanno sorpreso il ladro proprio mentre stava tentando di dileguarsi con la refurtiva. Arrestato, il 49enne, è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo e dovrà rispondere di furto aggravato. Gli strumenti musicali e le derrate alimentari invece sono state recuperate dai Carabinieri e riconsegnate ai dirigenti della scuola.

Trionfale – Litiga con  la convivente e le rompe il naso, 55enne romano arrestato

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario hanno arrestato un romano di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, ieri sera, a seguito di una lite scaturita per futili motivi ha picchiato la convivente, una 47enne romana, colpendola ripetutamente al volto. I vicini di casa allarmati dalle urla della donna hanno immediatamente chiamato il 112. I Carabinieri intervenuti sul posto hanno bloccato il violento e soccorso la vittima. La donna, accompagnata presso l’ospedale San Filippo Neri, a causa delle fratture alle ossa del naso riportate, ne avrà per 25 giorni. L’uomo arrestato dai militari è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Carabinieri arrestano gli autori dell’omicidio  del benzinaio di Cerenova. 3 arresti. Mario Cuomo, nel corso di una rapina, fu ucciso davanti al figlio, nel giorno del suo compleanno

Roma – Questa mattina all’alba, i Carabinieri hanno arrestato gli autori dell’omicidio di Mario Cuomo, il gestore di un distributore carburanti sulla via Aurelia, a Cerenova, nel comune di Cerveteri (RM), 40 chilometri a nord della Capitale, ucciso al culmine di una rapina avvenuta il 9 agosto 2011, quando due uomini travisati da caschi ferirono gravemente anche il fratello della vittima Giancarlo, tuttora in gravi condizioni di disabilità. Dopo mesi di indagini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia e della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato tre responsabili: i due autori della tragica rapina, noti pregiudicati romani, e un terzo uomo di Cerveteri che, nell’occasione, fornì supporto informativo e logistico ai due rapinatori. Mario Cuomo fu colpito a morte in piena testa nel giorno del suo 62° compleanno sotto gli occhi del figlio.

Articolo precedenteEstasiarci Giugno
Articolo successivoIl jazzista italiano Enrico Rava inaugura Casa del Jazz Festival