“La tecnologia come fattore critico di successo: la scommessa green per trascinare la ripresa e la ricostruzione” l’webinar organizzato dal Clust-ER BUILD

Continua il ciclo di webinar promosso dal Clust-ER BUILD dedicato alle prospettive future del mondo dell’abitare nel post emergenza Coronavirus. Il penultimo talk online, gratuito e aperto a tutti, dal titolo “La tecnologia come fattore non solo abilitante, bensì critico di successo: la scommessa green per trascinare la ripresa e la ricostruzione” si svolgerà mercoledì 03 giugno dalle ore 10.30.

La tecnologia è conoscenza: una conoscenza che consente di risolvere problemi e di perseguire scopi sempre più ambiziosi. L’evoluzione tecnologica e il cambiamento delle abitudini socio-economiche modificano nel tempo la capacità delle attività di stare sul mercato; ecco che così professioni nuove e prodotti nuovi si affacciano sul mercato, scalzando professioni “vecchie” e prodotti “vecchi”. L’esperienza maturata ci dice che quest’evoluzione diventa sempre più veloce e il ciclo di vita dei prodotti o delle professioni è sempre più breve.

Ne parleranno:

–          Raffaele Borgini, CEO Smart Domotics

–          Marco Corradi, Presidente ACER di Reggio Emilia

–          Franco Rebecchi, Co-fondatore e General manager di bimO

–          Modera: Francesco Grandi, Ingegnere per Vibrobloc S.p.A.

Questo nuovo ciclo di talks si inserisce nelle azioni strategiche portate avanti dal Clust-ER Build nell’ambito dello sviluppo della Value Chain DI4R Digital Instrument for Regeneration dedicata interamente alla rigenerazione urbana. Questa nuova catena del valore vuole studiare, testare e mettere a punto strumenti di supporto alla rigenerazionein grado di creare processi di trasformazione della città e delle relazioni tra i suoi abitanti coerenti con gli obiettivi della Legge Urbanistica Regionale 24/2017, seguendo tre principali focus d’azione: Environmental, Social e Governance.

INFORMAZIONI UTILI:

Modalità di partecipazione ai webinar

  1. Iscrizione cliccando al seguente link: https://bit.ly/clusterwebinar
  2. Un’ora prima dell’evento vi verrà inviato tramite mail il link per partecipare
  3. Cliccare e silenziare il proprio microfono
Articolo precedente60 Artisti italiani del mondo dello spettacolo, uniti per rompere il silenzio delle istituzioni
Articolo successivoCasina di Raffaello, al via contest cucina creativa Mamma oggi cucino io! per bambini 4-12 anni