“La tecnologia come fattore critico di successo: la scommessa green per trascinare la ripresa e la ricostruzione” l’webinar organizzato dal Clust-ER BUILD

Continua il ciclo di webinar promosso dal Clust-ER BUILD dedicato alle prospettive future del mondo dell’abitare nel post emergenza Coronavirus. Il penultimo talk online, gratuito e aperto a tutti, dal titolo “La tecnologia come fattore non solo abilitante, bensì critico di successo: la scommessa green per trascinare la ripresa e la ricostruzione” si svolgerà mercoledì 03 giugno dalle ore 10.30.

La tecnologia è conoscenza: una conoscenza che consente di risolvere problemi e di perseguire scopi sempre più ambiziosi. L’evoluzione tecnologica e il cambiamento delle abitudini socio-economiche modificano nel tempo la capacità delle attività di stare sul mercato; ecco che così professioni nuove e prodotti nuovi si affacciano sul mercato, scalzando professioni “vecchie” e prodotti “vecchi”. L’esperienza maturata ci dice che quest’evoluzione diventa sempre più veloce e il ciclo di vita dei prodotti o delle professioni è sempre più breve.

Ne parleranno:

–          Raffaele Borgini, CEO Smart Domotics

–          Marco Corradi, Presidente ACER di Reggio Emilia

–          Franco Rebecchi, Co-fondatore e General manager di bimO

–          Modera: Francesco Grandi, Ingegnere per Vibrobloc S.p.A.

Questo nuovo ciclo di talks si inserisce nelle azioni strategiche portate avanti dal Clust-ER Build nell’ambito dello sviluppo della Value Chain DI4R Digital Instrument for Regeneration dedicata interamente alla rigenerazione urbana. Questa nuova catena del valore vuole studiare, testare e mettere a punto strumenti di supporto alla rigenerazionein grado di creare processi di trasformazione della città e delle relazioni tra i suoi abitanti coerenti con gli obiettivi della Legge Urbanistica Regionale 24/2017, seguendo tre principali focus d’azione: Environmental, Social e Governance.

INFORMAZIONI UTILI:

Modalità di partecipazione ai webinar

  1. Iscrizione cliccando al seguente link: https://bit.ly/clusterwebinar
  2. Un’ora prima dell’evento vi verrà inviato tramite mail il link per partecipare
  3. Cliccare e silenziare il proprio microfono