La Sicilia sembra Atlanta nel nuovo singolo di Don Pero

DON PERO torna con il nuovo singolo “Big Don Dada”, pubblicato per Giaguaro Empire e distribuito da Believe.

Dopo il singolo Una Chance, pubblicato in aprile, l’artista siciliano torna con una nuova release con un’attitudine diversa da quella a cui ci ha abituati fino ad oggi. L’apprezzato rapper classe 2000 è pronto a prendersi lo spazio che gli spetta.

In “Big Don Dada”, Don Pero celebra lo status  del successo attraverso un parallelo tra la fastlife del Sud Italia e quella americana, nello specifico nelle liriche e nelle sonorità ci sono espliciti  riferimenti alla scena di Atlanta. Il racconto della vita del  Big Don Dada, espressione che indica il capo, può essere ambientata oltreoceano così come nel nostro meridione e attraverso questa metafora l’artista siciliano punta i riflettori della scena su di sé.

Questo nuovo singolo segna un momento importante nel percorso di Don Pero che, con questa celebrazione del suo ruolo nel panorama urban, mostra di saper trasmettere tutta la sua personalità anche attraverso un nuovo e diverso approccio e sperimentandosi ancora una volta su nuovi sound.

Avevo i buchi sopra quella tuta, perché quella tuta me l’hanno prestata

Prendevo la skunk, la cotta, la cruda

al Viale Moncada, librino, Catania

Attraverso i suoi versi crudi e diretti, l’artista siciliano racconta anche  una condizione ed una mentalità.  In un contesto dove le opportunità vengono a mancare, ambizione e malavita si incrociano.

Educazione, Gianni Vezzosi

Mentalità, Ragazzi fuori

Balordi a Milano col mito di Tony

Portali da noi che durano due giorni

Big Don Dada è un nuovo episodio dell’universo di Don Pero e ancora una volta, l’artista riesce ad arricchire il suo percorso grazie al suo spiccato talento, che lo ha sempre fatto apprezzare dal pubblico, e alla sua continua evoluzione.

Articolo precedentePambianchi: è online il videoclip di “Sorgente” ispirato a “The Fountain – L’albero della vita”
Articolo successivo“Le cose mai dette”, il nuovo singolo inedito di Marcello Pieri