La Casa Editrice Kimerik premia anche Maria Cuono

Maria Cuono giornalista, insegnante e scrittrice si è aggiudicata un riconoscimento in occasione della seconda edizione del premio il Canto del Mare svolto a Patti. L’ evento è stato promosso dalla Casa Editrice Kimerik che con gratitudine ha premiato l’autrice per essersi contraddistinta per meriti letterari, per l’energia profusa e per il Suo ruolo di promotrice di cultura attraverso la pregevole opera letteraria Verso l’Orizzonte.

La silloge poetica è un omaggio a Lorella Cuccarini, ballerina, showgirl, cantante, attrice, donna di successo e benefattrice. A lei Maria Cuono dedica un’intensa silloge di poesie, scritte durante l’arco di tutta la sua vita. Fra le pagine scorrono ricordi, momenti di vita vissuta, persone importanti, episodi della fanciullezza o dell’adolescenza, riflessioni profonde sul senso della vita, sui sentimenti, su fatti d’attualità.

Maria Cuono è giornalista pubblicista e conduttrice radiofonica. Responsabile Comunicazione e Direttrice Responsabile dei periodici mensili “Settimo Livello” e “Trasparenza & Legalità” sino a dicembre 2012, attualmente è Direttrice Responsabile del quotidiano di attualità, cultura e spettacolo “Newspage Allinfo”.

Gestisce il progetto innovativo “Maria Cuono Communication – Web Agency”.

Tantissimi gli eventi culturali da lei promossi (cinema, teatro, musica, televisione).

Nel 2013 la nota giornalista pubblica per Kimerik edizioni la fortunata silloge poetica dedicata a Lorella Cuccarini dal titolo: “Verso l’Orizzonte” che ha ottenuto un notevole consenso di critiche e di pubblico. Durante il primo lockdown Maria Cuono lavora ad un nuovo progetto con la complicità di Luisa Corna e Carmen Giardina (autrici di due bellissime prefazioni che danno un tocco di magia al lavoro idealizzato dalla scrittrice).

Nasce così a giugno 2019 L’Arte dell’Incontro. Interviste ai personaggi dello spettacolo. Lo scopo è quello di omaggiare tantissimi artisti che oggi vivono in grandi difficoltà per il proprio lavoro, non molto considerato dalle Istituzioni.

Lorella Cuccarini

Maria Cuono ringrazia alcuni artisti noti al grande pubblico che hanno dato voce a tutto ciò nelle pagine dell’Arte dell’Incontro: Luca Lupoli, Luca Manfredi, Marcello Cirillo e Lucianna De Falco.

Un ringraziamento speciale va a Largolibro Edizioni, a Luisa Corna e Carmen Giardina che hanno creduto fin dall’inizio al presente progetto.

Visita il sito internet: www.mariacuonocommunication.com