La Bambola Spezzata, lo spettacolo in scena al Teatrosophia di Roma

Teatrosophia, il noto teatro romano, a due passi da Piazza del Fico,  ospiterà dal 25 al 28 gennaio 2024 “La Bambola Spezzata”, un’opera teatrale di Emilia Di Rienzo. Il dramma, interpretato da Irma Ciaramella e Alessandra Ferro, con la partecipazione di Gianni De Feo, che ne cura anche la regia, è un viaggio intenso sulla tragedia  dell’Olocausto, con l’obiettivo di apprendere dalla storia per evitare che simili atrocità si ripetano.

La trama ruota attorno a una bambola, simbolo di memoria e orrore, unico legame tra una madre e una figlia separate da un passato doloroso. La madre, devota al nazismo, ha abbandonato la figlia sin dalla prima infanzia. Dopo anni di separazione, le due donne si ritrovano, ma la distanza tra loro è ormai insormontabile.

Il dramma si svolge in uno spazio onirico e irreale, dove madre e figlia si confrontano in un feroce scontro tra vittima e carnefice. La madre, segnata da una follia delirante, è un personaggio grottesco e patetico, mentre la figlia, tra consapevolezza e smarrimento emotivo, rifiuta di chiamarla “mamma”.

“La Bambola Spezzata” è un’opera che non lascia indifferenti, un viaggio emotivo e riflessivo sull’Olocausto che invita a non dimenticare. Un appuntamento da non perdere al Teatrosophia, per riflettere sulla storia e sulle sue lezioni.

Orari spettacoli

Da giovedi a sabato: ore 21/Domenica: ore 18

Informazioni e Prenotazioni

Per ulteriori informazioni o per prenotare i biglietti, è possibile contattare il teatro al numero 06 68801089 o al 353.39.25.682

oppure direttamente al link

https://www.teatrosophia.it/index.php/le-stagioni/2023-2024?view=article&id=40&catid=9

Articolo precedenteInutile è il disco d’esordio di N*O*Y*S*E
Articolo successivoIl pianoforte incontra il cuore in “Melanie”, il nuovo singolo di Claudio Rigo