Julico riparte da Venezia il suo Hostel Tour

Julico riparte da Venezia il suo Hostel Tour – Iniziato il 25 aprile al Sunflower di Rimini, prosegue con due date a maggio: il 18 a Venezia al WE Crociferi, il 19  a Bologna al WE Bologna.

L’autocantore Italo- Argentino torna in Italia dopo un lungo tour tra Argentina e Patagonia per presentare il suo nuovo album “Sos”,  uscito il 7 aprile disponibile su tutte le piattaforme digitali, anche su Spotify (https://open.spotify.com/album/6hcSM2JYu8w3WRW8CBjBDd).

Il singolo che accompagna l’uscita del disco è “La Verdad” (https://youtu.be/HZWunAx3J9U), un brano intenso e riflessivo, positivo e ottimista, in linea con la tradizione musicale argentina e contaminato dalla storia musicale italiana.

A Venezia, il live sarà all’interno del suggestivo chiostro di We_Crociferi, un ex convento nel centro storico della città; mentre a Bologna Julico suonerà al We_Bologna, che fa parte della stessa catena di ostelli We_Hostels gestita da Gastameco, a due passi dalla stazione centrale.

Il progetto dell’Hostel Tour nasce dall’esigenza di Julico, di partire e restare, di far sentire la propria voce e la propria musica a chi è come lui, nei luoghi che accolgono chi vagabonda per necessità, per distrazione, per cultura, per passione.

L’Ostello è un luogo magico in cui gli ospiti condividono viaggi ed esperienze in un’atmosfera che diventa quasi familiare. In questa atmosfera i racconti di viaggio di Julico diventano un elemento perfettamente congeniale e coerente per la convivialità degli ospiti.

Durante l’Hostel Tour Julico presenterà i brani del suo ultimo album e altri brani simbolo della musica dell’America Latina, dal tango alla patchanka, alla murga, la rumba e il reggae, in un susseguirsi di ritmi e melodie carichi di energia.

 

Emblematico il titolo dell’album “Sos”, che in spagnolo si traduce in tu sei,  e gioca tra il significato internazionale di emergenza e la necessità di chiederci chi siamo in un mondo frettoloso e superficiale, senza mai dimenticare di sorridere. Prodotto da Edizioni Musicali 22R, “Sos” uscirà in Italia e in Europa questa primavera e sarà disponibile in digitale per tutta l’America Latina.

JuliCo è nato a Mar del Plata, in Argentina, e cresciuto nelle Marche, dove vive, è anche autore, compositore e chitarrista. Scrive e suona con e per vari artisti in Italia e in Sudamerica: già fondatore dei Turkish Café, ha aperto, tra gli altri, i concerti di Fabi, Capossela, Vecchioni, Bandabardò, Pil y Los Violadores, Marta sui Tubi.

Articolo precedenteRoma Cocktail Week, terza edizione
Articolo successivoBLUE MAN GROUP: al via le prevendite per la seconda settimana di spettacolo a Milano