Jarabedepalo, al Coca-Cola Summer Festival

Jarabedepalo, al Coca-Cola Summer Festival – JARABEDEPALO, la band spagnola che ha conquistato il pubblico di mezzo mondo è tornata con “SOMOS”, il nuovo album di inediti che presenteranno in Italia questa sera, lunedi 30 giugno, ospiti dell’ultima serata del Coca-Cola SUMMER FESTIVAL (in programma in Piazza del Popolo a Roma e in diretta su RTL 102.5. In onda, invece, in prima serata su Canale 5 lunedi 7, 14, 21 e 28 luglio) e a luglio ospiti dei Modà ai due concerti in programma a Roma (l’11 luglio allo Stadio Olimpico) e a Milano (il 19 luglio allo Stadio San Siro).

 

“Somos” (Carosello Records), nono disco di inediti degli JARABEDEPALO, contiene un featuring con Kekko dei Modà e, tra le altre partecipazioni, anche quella di Jovanotti, amico storico di Pau Dones, che ha collaborato all’adattamento in italiano di due brani (“Siamo” e “Oggi non sono io”).

 

“Somos” è un album in cui il rock continua ad avere un ruolo predominante e il funk torna prepotente. Un background ritmico con molto groove, bassi e tastiere anni ‘80 accompagnano testi veloci e spumeggianti, a volte persino rap… Nel disco trovano spazio anche sintetizzatori analogici, ripetizioni e graffi… completano una selezione un paio di ballad come “Lo que te voy a decir” e “Tú no sabes quién soy”, che spiccano per i contenuti sia musicali che testuali.

 

In 18 anni di carriera gli Jarabedepalo hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi internazionali: un Latin Grammy per il disco “Orquesta Reciclando”; collaborazioni con Ricky Martin, Alanis Morisette e molti altri artisti di fama internazionale; hanno suonato in tutto il mondo di fronte a milioni di spettatori e, in Italia, hanno collaborato in due occasioni con i Modà: nel 2012 nel singolo “Come un pittore” (il clip di questo brano ha oltre 16 milioni di visualizzazioni) e in “Dove è Sempre Sole”, brano attualmente in rotazione radiofonica.

Articolo precedenteDanila Satragno in concerto al Castello Sforzesco di Milano
Articolo successivoPremio Firenze di Letteratura e Arti Visive