It’s Magic, il nuovo brano di Mc Matt in collaborazione con Marica Rotondo. L’intervista

E’ disponibile in rotazione radiofonica “IT’S MAGIC”, nuovo brano di MC MATT che vede il featuring di MARICA ROTONDO. Il singolo è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 12 giugno.

Viviamo in un mondo meraviglioso, una realtà in cui tutto ciò che desideriamo si può avverare magicamente. Il segreto per far accadere le cose è realizzarle prima dentro di noi, in coerenza con ciò che siamo veramente: questo è il messaggio principale e il cuore pulsante di “IT’S MAGIC”, nuovo brano di MC MATT in collaborazione con MARICA ROTONDO. Un singolo caratterizzato da sonorità tipicamente associate all’estate, la stagione che più tra tutte regala emozioni che poi si trasformano in ricordi senza tempo.

«“It’s Magic” è il frutto di un percorso personale di riscoperta e consapevolezza – spiega MC Matt a proposito del nuovo brano – Una serie di coincidenze e segnali mi hanno guidato durante la composizione e l’arrangiamento del brano, la scelta della performer con cui collaborare, la scelta della location del video musicale. Tutto si è incastrato perfettamente lasciandomi la sensazione di vivere, non a caso, una magia».

Il videoclip ufficiale di “It’s Magic”, diretto dallo stesso MC Matt, vede protagonisti lui e Marica Rotondo mentre sembrano cercarsi tra i meandri di suggestive location estive. La canzone prosegue, la sequenza di immagini cambia alternando cornici e colori fino ad arrivare all’incontro tra i due che si ritrovano, nella suggestiva cornice del faro di Murro di Porco (Siracusa) con le luci del tramonto del Sud.

Ecco cosa ci ha raccontato!

Ha ancora senso parlare di scena indie?
Ora come ora sono un pò fuori da questa scena quindi non saprei darvi una risposta esaustiva, anni fa suonavo in progetti indie e già allora era difficile emergere.

In quale genere musicale ti collocheresti, se proprio dovessimo incastrarti in un genere?
Per quanto riguarda la mia ultima produzione It’s Magic, sicuramente siamo sul genere dance-pop-house mainstream, ma essendo un musicista trasversale, ho fatto anche rock, pop, colonne sonore, elettropop.

Come è nato il brano It’s Magic e a chi volevi rivolgerti?
“It’s Magic”è il frutto di un percorso personale di riscoperta e consapevolezza.
Avevo abbozzato la prima strofa del brano 7 anni fa accompagnata da una prima bozza di base. Durante questi 7 anni la mia vita è stata travolta da eventi di particolare significato che mi hanno portato ad elaborare il brano durante la pandemia per poi finalizzarlo con l’incontro con Marica. Tutto si è incastrato perfettamente lasciandomi la sensazione di vivere, non a caso, una magia.

Viviamo in un mondo meraviglioso, una realtà in cui tutto ciò che desideriamo si può avverare magicamente. Il segreto per far accadere le cose è realizzarle prima dentro di noi, in coerenza con ciò che siamo veramente.

Questo è il messaggio che vorrei trasmettere con “It’s Magic”, ovvero quello che sto constatando giorno dopo giorno da quando ho cominciato questo lungo percorso.

Come nasce la tua collaborazione con Marica Rotondo e in che modo ti ha influenzato?
Io e Marica ci siamo conosciuti di persona in studio da me ad aprile 2019, quando un mio collega dj/producer mi ha chiesto di registrare delle voci per un remix di “Pensiero Stupendo” che doveva interpretare proprio lei. Da lì siamo rimasti in contatto e durante la pandemia le ho proposto “It’s Magic” in una versione ancora piano e voce e lei se ne è da subito innamorata. Da lì è nato l’entourage che ha portato dopo una serie di tappe, dalla registrazione della voce e arrangiamento attuale del brano alla realizzazione del video in sicilia, alla pubblicazione del brano a metà dello scorso mese.

Quali sono i tuoi piani per il futuro?
E adesso stiamo a vedere come si risolve la situazione covid e speriamo di tornare dal vivo il prima possibile. Nel frattempo faremo qualcosa in streaming e sfrutteremo questo periodo per produrre in studio.