“Io Sono Radice #2023” Uomini ed Ambiente. Omaggio a Giorgio Leone

“Io Sono Radice #2023”

Uomini ed Ambiente. Omaggio a Giorgio Leone 

Mostra collettiva d’Arte Contemporanea

“Io sono radice #2023” – Uomini e Ambiente, omaggio a Giorgio Leone. La mostra di arte contemporanea prolungata fino al 2 settembre 2023.L’Associazione ACAV e l’Associazione Rossano Purpurea sono liete di annunciare che la mostra di arte contemporanea “Io sono radice#2023” rimarrà visitabile dal pubblico fino al 2 settembre 2023.

Dopo l’entusiasmo iniziale e il successo ottenuto sin dal suo lancio, è con grande gioia che estendiamo l’opportunità per il pubblico, grazie anche alla grande disponibilità del comune di Corigliano-Rossano, di immergersi nell’arte e di esplorare le opere esposte. “Io sono radice#2023” è stata accolta con grande apprezzamento da parte della comunità locale e dei visitatori, dimostrando l’importanza dell’arte contemporanea come strumento di connessione e di riflessione.

Le opere d’arte, distribuite in vari luoghi storici e culturali del centro storico di Rossano Calabro, hanno creato un dialogo intrigante tra il passato e il presente, offrendo una prospettiva unica sull’identità e e l’appartenenza. L’opportunità di prolungare la mostra fino al 2 settembre 2023 è una testimonianza del grande interesse e coinvolgimento del pubblico.

Si ringrazia, oltre che l’amministrazione comunale anche le curatrici, Marilena Morabito e Floriana Spanò, gli artisti, i partners e gli sponsor che hanno permesso questo evento.

Invitiamo gli amanti dell’arte, la comunità locale e i visitatori a cogliere questa opportunità straordinaria per visitare “Io sono radice#2023”.

CREDIT

Sedi Espositive:

Palazzo San Bernardino | da LUN-GIO 18:00-20:00

Abbazia S. M. del Patire | da LUN-MER, VEN, DOM 07:00-14:00, GIO, SAB 07:00-16:30

Museo Diocesano e del Codex | da MAR-VEN 09:00-12:00 15:00-18:00, DOM 10:00-12:00 17:00-19:00

Istituto Suore Riparatrici, Palazzo De Rosis | da LUN-SAB 09:00-12:00 16:30-19:00, DOM 10:00-12:00 17:00-19:00

Museo della Liquirizia G. Amarelli | da LUN-DOM 09:00-19:00

Artisti in mostra:

Luca Centola, Luigi Citarrella, Andrea Ciriminna, Nilo Domanico. EPVS, Marco Fioramanti, Angelo Gallo, Fiorentina Giannotta, Alfredo Granata, Kezia Terracciano (Keziat), Monica Paulon, Giacomo Rizzo, Anna Romanello, Pino Savoia, Francesco Scialò, Sebastian Vimercati, Federica Zianni.

Ente Promotore: Associazione Rossano Purpurea;

Ente Organizzatore e Direzione Artistica: Associazione ACAV, presidente Stefano Milazzo;

Curatela: Marilena Morabito, Floriana Spanò;

Presidente della manifestazione: Sofia Vetere;

Comitato scientifico: Fortunato Amarelli, Mariella Arcuri, Alessandra Mazzei, Donatella Novellis, Cecilia Perri, Stella Pizzuti;

Patrocinio: Comune di Corigliano Rossano;

Partner Istituzionali: Museo Diocesano e del Codex, Istituto Suore Riparatrici del Sacro Cuore Palazzo De Rosis, Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, Proloco Rossano;

Ufficio Stampa e progettazione grafica: Associazione ACAV.

Si ringraziano gli sponsor sostenitori del progetto:

Liquirizie Amarelli, Hotel San Luca, Masseria Mazzei, Agriturismo Fellino, Celestino Tessuti, Azienda Filippelli, Andirivieni Travel, Montagna , Perla di Calabria, Ferramenta Campana, Eurografic, Copycenter, Trattoria “La Bizantina”, B&B Casa Mazzei, Emporium Cafe’.

Facebook  Instagram

Articolo precedenteEdea esce con il nuovo singolo “Le radici del tempo”
Articolo successivoSul red carpet del Festival di Locarno anche l’influencer Sunshine