Intervista Huma: “”Baby1 e “Baby2″ sono delle mini serenate”

Avevamo conosciuto Huma grazie ad X Factor e ancora meglio con il suo primo album “Giovanni“, uscito lo scorso ottobre. Dopo quasi quattro mesi di assenza anche dai social, è tornato più carico di prima con due freestyle: “Baby1” e “Baby2“, quest’ultimo in uscita il 25 giugno come vi abbiamo annunciato nel comunicato stampa. Ecco cosa ci ha raccontato in questa intervista!

Intervista Huma

Benvenuto Huma, anzi bentornato! E’ uscito l’11 giugno “Baby1”, un brano in freestyle di circa un minuto con il rispettivo video. Il 25 è prevista l’uscita di “Baby2”. Come mai questa scelta?

Grazie! È bello essere tornato. Guarda, in realtà è stata una scelta molto casuale, registro tantissime canzoni che poi non escono mai allo scoperto, “Baby1” e “Baby2” erano due di quelle, che poi insieme al mio team abbiamo deciso di tirare fuori perché se lo meritavano.

Due brani in freestyle di circa un minuto che parlano di relazioni. Come sono nati? Parlaci un po’ dei brani.

Non c’è molto da dire: li ho scritti veramente in poco tempo, sono delle mini serenate di un giovane ragazzo innamorato!

Come nascono di solito i tuoi brani?

Totalmente a caso. Dipende tutto da come va la giornata, ci sono volte in cui scrivo tre, quattro o dieci canzoni di fila e volte in cui magari non scrivo niente per mesi e mesi. Devo vivere per scrivere.

Sei stato assente molti mesi dai social, e al tuo ritorno hai comunicato di aver rischiato la vita per colpa del Covid. Come hai affrontato tutto questo?

Con coraggio anche perché non l’ho preso solo io, ma tutta la mia famiglia, anche i miei fratelli minori. Dovevo mostrarmi coraggioso per non far preoccupare loro. Fortunatamente ora è tutto passato.

A proposito di social, al tuo ritorno hai cancellato tutti i post precedenti ripartendo da zero. E’ il segno di una rinascita e una grossa ripartenza?

Tutte e due penso, sia di una rinascita che di una grande partenza.

A causa del Covid tutto si è fermato. Dove hai trovato l’ispirazione in questi mesi?

Ho avuto molto tempo libero: ho guardato tanti ma tanti film, l’arte è ovunque ti giri.

“Baby1” e “Baby2” anticipano un nuovo progetto. Puoi dirci qualcosa a riguardo o è ancora top secret?

Posso darvi spoilerarvi una cosa: “Torino Porta Susa”.

Ufficio Stampa Brainstorming Music

Articolo precedenteLa “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini
Articolo successivoWomenX Impact, l’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato all’empowerment femminile arriva in Italia: annunciato il programma e le date