Intervista alla band perugina EVERMORE, in occasione dell’uscita del singolo d’esordio “Oh, The Guilt” (cover NIRVANA)”

Disponibile dal 7 ottobre 2022, su tutte le piattaforme digitali, “Oh, The Guilt” il singolo d’esordio del progetto perugino EVERMORE, cover dei Nirvana, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Ferrara.

EVERMORE è una band rock di Perugia. Anche se formata da poco tempo, hanno pronto un EP prodotto in collaborazione con (R)esisto Distribuzione, che sarà pubblicato prossimamente.
Gli Evermore suonano heavy rock con sfumature punk. Le loro influenze musicali hanno radici profonde nel sound rock e metal, come Black Sabbath, Stooges, Black Flag, Nirvana e Slayer.

1) Da qualche giorno è disponibile il vostro singolo d’esordio “Oh, The Guilt”, cover dei Nirvana, volete parlarcene e presentare il progetto?
Nirvana sono una della tante nostre ispirazioni musicali e questa canzone è puro sfogo a qualunque cosa tu voglia dare sfogo.
Uno degli intenti della band è di riportare il rock al pubblico, dopo tanti anni che altri generi hanno dominato il mondo. Non che sia mai morto, milioni di persone ancora lo ascoltano ma secondo noi è rimasto fermo negli ultimi 20 anni circa e la storia del rock n roll deve proseguire, con band giovani che lo portano avanti.
Evermore è un trio della periferia di Perugia che suona heavy rock con influenze punk, dai Ramones e gli Stooges fino al punk dei Mudhoney. Emanuele (chitarra/voce) ha lottato con troppi batteristi e bassisti non dedicati nell’ultimo anno, ma ora forse è riuscito finalmente a trovare qualcuno con cui esibirsi.

2) Questo singolo anticipa l’uscita del primo EP. Come mai avete scelto questo pezzo come assaggio del nuovo lavoro?
Avevamo fino dall’inizio l’idea di uscire con una cover ma non sapevamo quale. Abbiamo scelto questa canzone dei Nirvana per la potenza che contiene, è così cruda e piena di energia che esprime benissimo un senso di menefreghismo, alienazione e nichilismo.
Fondamentalmente questa è la cosa vera, in un tempo dominato da falsità, qui è tutto vero, pure emozioni di rabbia ed emozioni che non si possono esprimere.
Speriamo che la musica parli da sola.
Se sei stufo della stessa falsa musica che per anni domina il mondo, hai trovato la band/musica giusta, questo è puro sfogo.

3) Quanto è stato difficile definire il sound giusto?
Non è stato così difficile, abbiamo solo messo un paio di microfoni davanti a una cassa e alzato il volume dell’amplificatore fino a undici e battuto la batteria molto forte. Questo è quello che si sente nella canzone.

4) Siete pro o contro ai talent televisivi?
Non siamo in nessuna delle due parti, è una cosa che non ci interessa e che non faremo mai. Non siamo neanche contro le persone che ci vanno, è una loro scelta, ma non è una cosa per noi.

5) Progetti futuri della band?
Gli unici progetti futuri per la band sono suonare tanto dal vivo per farci conoscere e registrare più canzoni.

6) Come possono mettersi in contatto con voi i nostri lettori e su quali canali si può acquistare/ascoltare il singolo?
Il modo migliore per mettersi in contatto con noi è andarci a vedere dal vivo, se usate i social e volete vedere cosa facciamo siamo anche su Instagram e Facebook, basta cercare Evermore. Non li usiamo quasi mai ma pubblichiamo notizie sulla band.
Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali come Spotify, iTunes, YouTube, Amazon music ecc..
Non è disponibile in formato fisico purtroppo.

www.instagram.com/evermore.band

Articolo precedente“Sole d’inverno” è il nuovo singolo di Malakiia
Articolo successivoColmi, lazzi, scherzi inezie…Sabato 29 ottobre a “10 Spettacoli per un teatro” Toffia (RI)