InTaste Excellence Awards a Sanremo 2021, i premi alle Eccellenze Italiane

Dopo il successo della prima edizione al Festival di Venezia 2021 tornano gli InTaste Excellence Awards, i premi alle eccellenze italiana che in concomitanza con il Festival Internazionale della Canzone Italiana di Sanremo si svolgeranno il 4 marzo al Grand Hotel Des Anglais con tanti ospiti dello spettacolo, della gastronomia e dell’industria italiana.

Durante la settimana del  Festival Internazionale della Canzone Italiana come da tradizione tanti gli appuntamenti nella splendida struttura del Grand Hotel Des Anglais, ormai da due decadi location scelta per le sue produzioni dalla ShowEvent di Alfonso Stagno. Nella giornata del 4 marzo si svolgerà la seconda edizione degli InTaste Excellence Awards dopo il grande successo della prima svoltasi in occasione dello scorso Festival del Cinema di Venezia 2020.

Tante le personalità che nonostante il periodo storico che saranno premiate con l’InTaste Excellence Awards dalla rivista delle eccellenze italiane diretta da Thomas Cardinali: Nonostante le difficoltà abbiamo deciso di essere presenti a Sanremo per valorizzare le nostre eccellenze, l’attività di InTaste iniziata lo scorso settembre ci sta dando molte soddisfazioni. Valorizzare il meglio del nostro meraviglioso paese è da sempre una misssione per la ShowEvent”, ha dichiarato l’editore Stagno. 

Tanti dunque i premiati nella città dei fiori: uno dei volti più amati degli italiani Metis Di Meo, attuale volto di Uno Mattina su Rai 1 per il Festival di Sanremo e nella scorsa stagione al timone del programma di successo “Il nostro capitale umano” su Rai 2 che racconta i lavoratori del Bel Paese. Un’altra personalità capace di dare lustro all’Italia è stata Angela Tuccia, showgirl amata dal pubblico e protagonista della produzione originale Disney+ italiana “I Cavalieri di Castel Corvo”. 

Un riconoscimento musicale come artista emergente verrà consegnato anche a Marco Rotelli, che negli ultimi giorni ha rilasciato il suo nuovo duetto “Vorrei Volare” con l’ex vincitrice di The Voice Carmen Pierri con la quale delizierà il pubblico con un’esibizione in versione solo. Il mondo della televisione si unisce con la gastronomia grazie all’arte bianca di Florindo Franco, titolare della Lievito Madre di Crotone e ultimo vincitore de Il Boss delle Pizze su Alice TV. Un riconoscimento speciale anche per lo chef Lorenzo Giglioli, ormai un vero e proprio habitué dei matrimoni VIP dato che ha servito tra gli altri principesse da tutto il mondo e persino alle nozze dei coniugi Clooney.  Una delle eccellenze più importanti legate al mondo dell’enogastronomia premiate sarà Andrea Aringhieri, distributore di alcune tra le eccellenze più importanti del panorama italiano tra cui l’azienda vinicola Casa Emma.

Il mondo dell’industria vedrà invece premiati diversi imprenditori: Omar Alessandrini, CEO di Biomedicali Pharma per il suo lavoro con il photoactive per rendere i tessuti resistenti al covid-19, l’ing. Tiziano Boccomino per il suo studio degli applicativi al graphene presso la Marchetti Tech e il dott. Gianluca Lombardi per il suo encomiabile lavoro nella valorizzazione del Made in Italy presso la Progetti e Produzioni. Un premio speciale come ambasciatore del made in italy nel mondo verrà consegnato a Giovanni Bellarosa, costruttore delle Wolf Racing Cars, e un premio alla carriera al più volte campione di velocità Ivan Bellarosa.

La premiazione andrà poi in onda con uno speciale lunedì 8 marzo nel consueto appuntamento settimanale con Il Caffè degli Artisti prodotto dalla ShowEvent.