Insufficienza di prove, la commedia in scena al Teatro Marconi di Roma

Insufficienza di prove, la commedia in scena al Teatro Marconi di Roma. Dal 7 al 10 dicembre sarà in scena, al Teatro Marconi di Roma, INSUFFICIENZA DI PROVE, una divertente commedia musicale che porta la firma di Vito Caporale, voce storica dei Baraonna, il gruppo vocale italiano che più volte i critici hanno accostato, per stile e classe,  ai Manhattan Transfer.

La trama: è la vigilia di un importante festival, la tensione è alle stelle e anche la voglia di vincere, così si intrecciano situazioni comiche, tentativi di sabotaggio e imprevisti. Il tutto accompagnato dalle aperture polifoniche dei Baraonna (Vito Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto e Claudio Zanelli) e il contributo comico di Chiara Hervatin e Federico Campaiola.

I Baraonna ritrovano in teatro la loro dimensione più naturale, grazie al loro eclettismo interpretativo. Negli anni hanno infatti collaborato con tante produzioni teatral-musicali con Pino e Claudio Insegno, con Maurizio Battista, Pippo Franco, Michele Placido e Catherine Deneuve in “Je me souvien”.

 I BARAONNA

I Baraonna sono un gruppo vocale italiano che da più di 25 anni è sulla scena internazionale.

Hanno portato la musica italiana in tutto il mondo: New Oarleans Jazz festival-Ascona; Svizzera L’Inoui Cafe Concert; Redange, Lussemburgo April Spring Festival;   Pyongyang, Corea Festival Europeo di Nova Goriça;  Slovenia Minitour Jazz Swiss; Lugano, Mendrisio, Campione d’Italia, Bellinzona Jazz Vocal Ensemble Masterclass;  Mulberry Cottage, Londra.

In Italia hanno collaborato con Renato Carosone, Lionel Hampton, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Tullio de Piscopo, Luciano Berio, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Mario Lavezzi, Fred Bongusto, Paolo Conte .

Hanno partecipato a numerose  manifestazioni musicali e festival: Jazz Image – Villa Celimontana, Roma (ospiti con Manhattan Transfer, Take Six);  Jazz&Wine – Montalcino; Beatonto Jazz Festival; Euro Jazz Festiva, Ivrea; Festival di Mezza Estate; Abruzzo Premio Recanati;  O’Scià – Lampedusa.

Al Festival di Sanremo hanno vinto il premio della critica e per il miglior arrangiamento per il brano “I giardini d’Alhambra”.

Teatro Marconi – Romaviale Marconi 698E Roma, ampio parcheggio interno | tel. +39 06 5943554 | +39 06 45667293

Articolo precedenteIl duo Hasa-Mazzotta in concerto al Teatro Koreja di Lecce per presentare live il nuovo album Novilunio
Articolo successivoMiss Italia e Festival della Famiglia a VivinTrentino