Insieme per la solidarietà

Insieme per la solidarietà – L’otto ottobre 2011 dalle ore 15:00 presso il campo sportivo della Società Passoscuro Calcio, Via Selargius 50 – Passoscuro – Roma, si terrà un incontro di calcio, inizio alle ore 16:00, con il fine di reperire dei fondi a favore delle minoranze etniche che POPOLI sostiene.

 

Parteciperanno i campioni della Roma e della Lazio, da Giannini, Del Vecchio, Giordano, Di Livio, Chierico ecc., aderiranno anche attori del calibro di Kaspar Copparoni, Antonio Giuliani, Andrea Perroni e Limo Coretti. Tutti insieme per dar vita ad uno spettacolo sportivo con un fine nobile: “aiutare chi è oppresso”.

 

L’appuntamento vede coinvolte le ass.ni Passoscuro nel Web di Passoscuro e la F.C. Sangiovannella che forniranno assistenza e media partner. La Polisportiva Passoscuro con la squadra del Passoscuro Calcio metterà in campo la migliore  formazione per affrontare queste GLORIE della Roma e della Lazio. Le comunità che avranno l’aiuto dai proventi offerti da coloro che verranno a vedere la partita sono: il popolo di Karen, una minoranza etica della Birmania; il popolo Afgano e Palestinese.

 

Per maggiori info: http://www.comunitapopoli.org. Per info sull’evento contattare l’ass.ne Passoscuro nel Web al numero di cellulare: 3284566430. Vi invitiamo a partecipare numerosi.

 

Un pò di storia della Comunità solidarista POPOLI ONLUS:

La “Comunità Solidarista Popoli” è costituita da un gruppo di persone che, per desiderio e sentimento comuni, ha voluto creare una associazione di aiuto umanitario che indirizzi principalmente la propria azione a favore di popoli od etnie, che, in lotta per il mantenimento della propria identità, vivano in condizioni di particolare disagio.

E’ scopo dell’associazione portare aiuti concreti a soggetti che si trovino in difficoltà a causa di guerre, calamità naturali od epidemie, con l’intenzione di operare autonomamente, al di fuori di qualsiasi condizionamento da parte di governi ed organizzazioni politiche.

La Comunità provvede infatti alla designazione degli obiettivi su cui concentrare i propri sforzi, con l’impegno altresì di informare gli aderenti, i sostenitori e l’opinione pubblica circa i particolari degli interventi proposti.

Il raggiungimento degli obiettivi passa attraverso il lancio di progetti umanitari (emergenze, lotta alla povertà) e di sviluppo (costruzione di ospedali, dispensari, scuole, centri di formazione professionale) che contribuiscano al miglioramento delle prospettive di vita delle stesse popolazioni che si trovano in situazioni di difficoltà.

La copertura finanziaria di tali progetti avviene attraverso auto finanziamento degli associati attuali e futuri, e tramite raccolte di fondi, da effettuarsi con l’organizzazione di manifestazioni di beneficenza, agendo quando possibile in sinergia con altre organizzazioni umanitarie regolarmente costituite che si trovino ad operare parallelamente agli obiettivi scelti dalla nostra Comunità.

Articolo precedenteArancia meccanica a Torvaianica, ipotesi di adozioni clandestine in Italia e molto altro
Articolo successivoMonte San Martino nel Lomaso, un sito di interesse Europeo