Inaugurazione Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie

Inaugurazione Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie – Venerdi 11 maggio, in Piazza del Tiglio 3, Fraz. Prato di Resia, a Resia (UD), alle ore 18.00, presso il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie, dell’allestimento, curato da Asteria Multimedia assieme ad Idotea S.n.c, di 6 sale disposte su due piani, che prevedono spazi completamente rivisitati grazie al finanziamento comunitario ottenuto nell’ambito del “Por Fesr obiettivo competitività e occupazione 2007-2013”. Per rendere viva la comunicazione delle meraviglie dell’Area protetta, siamo ricorsi all’interattività che permetterà al visitatore di scoprire la natura del Parco e le sue caratteristiche, con una particolare area dedicata ai Comuni interessati per territorio. Grande attenzione è dedicata ai visitatori più giovani che potranno imparare giocando e sfruttando, in modo naturale, i 5 sensi, anche qui grazie a sostegni interattivi e a giochi intelligenti e divertenti.

 

Stesse rivisitazioni attualissime sono state realizzate anche a Resiutta, per la Mostra sulla miniera del Resartico, e a Sella Nevea di Chiusaforte, per la Mostra sulla Speleologia e il Carsismo, mentre prossimo all’apertura è il Punto Informativo dedicato alla Riserva Naturale della Val Alba.

 

All’evento presenzieranno, tra gli altri, il Presidente dell’Ente Parco, dott. Stefano di Bernardo, ed i rappresentanti isituzionali dei Comuni dell’area protetta.

Articolo precedenteGrondaie di rame e tombini di ghisa nel mirino dei malviventi
Articolo successivoImmagini del Living Theatre, il segno di Julian Beck a Roma