In manette due spacciatori

Si aggrava la posizione del rapinatore che mise a segno un colpo ala banca dell’aeroporto di Ciampino: raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare è accusato anche di sequestro di persona

Roma – Lo scorso 21 maggio fece irruzione nella filiale della banca “Monte dei Paschi di Siena”, di via Mario Mameli, presso l’aeroporto di Ciampino, sotto la minaccia di una pistola, dopo aver rinchiuso in una stanza il direttore unitamente al personale ed ai clienti presenti in quel momento in agenzia, si impossessò dei loro documenti di identità, delle carte di credito, dei telefoni cellulari e della somma contante di circa 7.500 euro, poi corse a comprarsi un I-Pad con la carta di credito del direttore della banca. Ora la posizione dell’uomo, 44 anni, romano si aggrava. I Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma che già lo avevano fermato dopo il colpo, questa mattina lo hanno raggiunto presso la casa circondariale di Rebibbia, dove si trovava già detenuto, per notificargli l’ordinanza di custodia cautelare, per i reati di sequestro di persona e rapina aggravata, emessa dal Tribunale di Roma, che ha concordato pienamente con i risultati delle attività investigative dell’Arma.

Piazza di Spagna – Tre nomadi accerchiano un turista 56enne e gli rubano il portafogli, un passante blocca una delle tre ladre e chiama i carabinieri.

Roma – Grazie all’intervento di un passante che aveva notato che tre nomadi stavano derubando un turista, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono riusciti ad arrestare una ragazzina di appena 15 anni, appartenente al campo nomadi di via Pontina, con l’accusa di rapina aggravata in concorso. La giovane faceva parte di un gruppo di tre nomadi, due riuscite a dileguarsi prima dell’arrivo dei Carabinieri, che in via due Macelli, hanno avvicinato un turista neozelandese di 56 anni, lo hanno circondato, spintonato e  bloccato contro un’auto in sosta, sfilandogli così il portafogli. Un passante ha notato la scena ed è immediatamente intervenuto bloccando la minore e chiamando i Carabinieri. Arrestata, la minore è stata condotta al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre il portafogli recuperato dai Carabinieri è stato restituito al turista.

Intensificati i controlli dei carabinieri del nucleo radiomobile. Nelle ultime ore ritirate 35 patenti, 63 mezzi sequestrati. 468 le contravvenzioni elevate  e 786 i punti patente decurtati. 28 le persone denunciate.

Roma Mirati servizi di prevenzione e di controllo alla circolazione stradale sono stati svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma nelle ultime ore. Sulle principali arterie di comunicazione i militari, avvalendosi degli etilometri e dei “drug-test” in dotazione, hanno effettuato numerosi accertamenti per verificare lo stato psico-fisico degli automobilisti. Il bilancio dei controlli è di 28 persone denunciate che dovranno rispondere a vario titolo di guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, perchè mai conseguita o addirittura già revocata, ricettazione, danneggiamento e possesso di documenti di identificazione falsi. Sono state inoltre ritirate 35 patenti, 34 carte di circolazione mentre sono state elevate in totale 468 contravvenzioni al Codice della Strada, che hanno comportato la decurtazione di 786 punti dalle patenti. Sessantatre complessivamente i mezzi sottoposti a fermo e sequestro amministrativo.

Appicca il fuoco ai cassonetti dell’Ama. Piromane denunciato dai carabinieri.

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato un giovane romano, di 29 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso la scorsa mattina ad appiccare il fuoco ad alcuni cassonetti dell’immondizia in via Ludovico Pavoni, nel quartiere del Pigneto. I militari a seguito di una telefonata giunta al pronto intervento 112, da parte di un cittadino, il quale segnalava la presenza di un piromane intento ad incendiare i cassonetti, e fornendo anche una parziale descrizione, sono intervenuti in pochi minuti sul posto. Il piromane è stato subito rintracciato a pochi metri dal rogo mentre se ne stava sdraiato sul cofano di un’auto a godersi la scena. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno domato le fiamme ed hanno fatto la conta dei cassonetti bruciati, 3 in totale, di proprietà della società A.M.A. del Comune di Roma. Il ragazzo è stato perquisito e trovato in possesso di 2 accendini che sono stati sequestrati successivamente è stato portato in caserma e denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di incendio doloso e danneggiamento.

Spacciavano Shaboo la droga dei filippini. Due arresti dei carabinieri.

Roma – I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato due cittadini filippini, un 38enne ed una 51enne con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. I due stranieri sono stati fermati dai militari dell’Arma in Piazza Santa Maria Maggiore subito dopo aver ceduto una dose  di shaboo ad un giovane connazionale. Arrestati dai Carabinieri i pusher sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre lo stupefacente recuperato è stato sequestrato. Il giovane cliente è stato identificato dai militari e segnalato al locale ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Articolo precedenteUna bella serata, il nuovo disco degli Ottavo Richter e’ in uscita
Articolo successivoIl sud Pontino protagonista domenica 17 giugno della programmazione di Yacht&Sail