Imperdibile a Capranica, torna la Sagra delle more

Una comunità in festa per una delle sagre più amate del Lazio, Capranica Prenestina si appresta a vivere la 5^ Edizione della Sagra delle More il prossimo weekend del 9 e del 10 Ottobre.

Dopo il grande successo del 2019, e di quello più ridotto dello scorso anno a causa degli ingressi limitati per via delle restrizioni anticovid-19, il meraviglioso borgo di Capranica Prenestina si appresta a vivere due giornate di festa e condivisione in occasione di questa tradizione tanto attesa dai capranicensi quanto dagli amanti di questo delizioso frutto, ricco di proprietà nutritive in grado di apportare numerosi benefici alla salute.

La sagra si aprirà sabato 9 ottobre con l’apertura dello stand di prodotti tipici a base di more selvatiche (more, marmellate, crostate, biscotti, dolci e altre bontà varie) ma è la domenica che si concentreranno la maggior parte delle iniziative. A partire dalle 11.30 infatti, oltre alla vendita di prodotti tipici, avrà inizio la macchina organizzativa del grande pranzo degustazione che si terrà in Piazza Pietro Baccelli a partire dalle 12.30. La piazza verrà pertanto allestita con tavoli e posti a sedere per degustare al meglio un pranzo all’insegna delle vecchie tradizioni di questo borgo tanto antico quanto affascinante (anche quest’anno, come da norme in vigore, la manifestazione avverrà nel pieno rispetto delle normative anti-contagio).

I ticket pranzo, del costo di 12 €uro, sono già prenotabili contattando i seguenti recapiti:
338 423 6924 – al 347 686 2124.

La sagra, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Nuovo Comitato San Rocco, il Centro Sociale Anziani e la Comunità della Mosciarella Slow Food, prevede inoltre un ricco intrattenimento di musiche e balli popolari durante il pranzo e l’intero pomeriggio.
Si terrà inoltre la premiazione del CapraniQuiz, il gioco virtuale che ha coinvolto quest’estate oltre 600 partecipanti e, soprattutto, la rievocazione dell’antica ricetta della marmellata di more, una delizia tramandata di generazione in generazione e che conquista ogni anno il palato di grandi e piccini.

Una festa imperdibile in cui l’intera comunità di Capranica Prenestina si appresta ad ospitare tutti gli amanti delle more e di Capranica stessa. Non mancate!

PROGRAMMA COMPLETO QUI