Immersione Libera, la mostra collettiva a cura di Giovanni Paolin negli spazi della Palazzina dei Bagni Misteriosi di Milano

Interazione, libertà e ricerca sono le parole chiave di Immersione libera, la mostra collettiva, a cura di Giovanni Paolin, in programma dal 2 aprile al 18 maggio negli spazi della Palazzina dei Bagni Misteriosi. Realizzata in collaborazione con Associazione Pier LombardoGalleria Continua e Teatro Franco ParentiImmersione libera è un momento espositivo voluto e sostenuto dall’imprenditrice e collezionista Marina Nissim per promuovere una nuova generazione di artisti.

Selezionati tra le voci emergenti più interessanti e innovative del panorama internazionale contemporaneo, Alfredo AcetoAgreements to ZinedineAntonello Ghezzi, Calori & MaillardCampostabileGiovanni ChiamentiAlessandro FogoFrancesco FonassiValentina FurianRaluca Andreea HarteaOrnaghi & Prestinari e Marta Spagnoli sono gli artisti chiamati a ideare nuove opere site-specific per la Palazzina dei Bagni Misteriosi.

La mostra non segue un unico filo conduttore, ma abbraccia un ampio ventaglio di proposte che spaziano tra linguaggi, materiali e tecniche differenti. Tutte le opere sono pensate per fondersi con gli ambienti circostanti favorendo il coinvolgimento dei visitatori. Per tutta la durata della mostra, inoltre, gli interventi site-specific dialogheranno con una serie di eventi temporanei, organizzati con la collaborazione dei curatori ospiti: Giulia CollettiCaterina MolteniTreti Galaxie.

Immersione Libera inaugura in occasione di miart per poi inserirsi tra gli eventi che animeranno il Parenti District – ART & DESIGN, un nuovo distretto di sinergie tra arte, arti performative e design, voluto dal Teatro Franco Parenti e dai Bagni Misteriosi in occasione della Milano Design Week.

Immersione libera prende il via lunedì 1 aprile con un vernissage aperto al pubblico. La mostra sarà visitabile da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 21.00. Sabato e domenica l’apertura è anticipata alle 14.00.

Aperture speciali in occasione di miart – dalle 10 alle 22 – e Fuorisalone – dalle 14 alle 22.

Dal 2 aprile al 18 maggio
Palazzina dei Bagni Misteriosi
Via C. Botta, 18 Milano

Per informazioni, tel 02 89731800, www.teatrofrancoparenti.it