Il Tenco ascolta nel Mei d’autore di Faenza

Il Tenco ascolta nel Mei d’autore di Faenza – Sarà a Faenza domenica 29 settembre la prossima tappa de “Il Tenco ascolta”. Allle ore 18 al MIC (Museo Internazionale delle Ceramiche) in viale Alfredo Baccarini 19, si esibiranno Collettivo Ginsberg, William Manera, Vincenzo Scruci e Giacomo Toni. L’ingresso è libero.

L’appuntamento è nell’ambito del “Mei d’autore”, che si avvale della direzione artistica di Enrico Deregibus ed è la sezione del Mei dedicata alla canzone d’autore.

 

“Il Tenco ascolta” è un format ormai consolidato con cui il Club Tenco invita ad esibirsi dal vivo in tutta Italia i nuovi cantautori ritenuti più interessanti, scelti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. Un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Nel 2013 la manifestazione ha toccato sino ad ora Roma, Cantù (Como), Laigueglia (Savona), Piombino (Livorno) e Darfo Boario Terme (Brescia).

 

Il Club Tenco, sempre all’interno del “Mei d’autore”, sarà presente anche all’iniziativa prevista alle ore 16.45 “I cantautori incontrano i festival”, un incontro/confronto tra i festival di canzone d’autore da una parte e i nuovi cantautori dall’altra.

 

Dal 2 al 5 ottobre il Club Tenco organizza invece a Sanremo la storica “Rassegna della canzone d’autore”, con quattro intere giornate fitte di appuntamenti.

 

Articolo precedentePolimaterico, Second edition al Palazzo Arnone di Cosenza
Articolo successivoAppuntamento al Teatro Remigio Paone arte, musica e filosofia per parlare di Identita’ e differenze con l’Agora Festival