Il Teatro Bertolt Brecht di Formia torna in Tunisia

Il Teatro Bertolt Brecht di Formia torna in Tunisia – Il Teatro Bertolt Brecht di Formia è tornato in Tunisia per la VII edizione del Festival International de Tunis du théâtre pour enfants. Dal 19 al 21 dicembre in scena “Pulcinella mon amour” nelle case della cultura di Tunisi per i bambini e le famiglie.

Un legame, quello con la Tunisia, che diventa sempre più saldo anche grazie al progetto de “I Fari culturali del Mediterraneo” che vedrà nel 2019 i tre partner italiani, il Teatro Bertolt Brecht, la compagnia Errare Persona di Frosinone e il Teatro dell’Acquario di Cosenza di nuovo nel Paese africano per tre giorni di letture e spettacoli grazie al finanziamento del MIBAC nell’ambito del bando “Boarding pass”.

<Partecipare ad un festival a Tunisi è rimettersi in pace con il senso del proprio lavoro e la scelta di rivolgersi ad un pubblico di bambini e adolescenti. L’incanto delle loro risa e dei loro occhi alle avventure di Pulcinella è totale e straordinario. L’atmosfera che si respira è da lampada di Aladino e le antiche storie di Giufa’. Pulcinella è loro fratello di sogni e di avventure. Un grande sogno ci unisce quello di condividere i desideri di tutti i bambini e poterli aiutare ad attraversare sereni l’età più bella, il teatro è la zattera e il tappeto volante che li può portare lontano>, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.

Articolo precedenteLa siciliana Roberta Procida nel cast del film “Moschettieri del Re – La Penultima missione” di Giovanni Veronesi
Articolo successivoI premi della guida ai Cocktail Bar d’Italia 2019 di BlueBlazer