Il Ruolo del Kriya Yoga per la Pace. Conferenze Pubbliche ad Assisi e Venezia

“Il Ruolo Universale del Kriya Yoga per la Realizzazione di una Pace Mondiale” è il tema delle conferenze aperte al pubblico sugli insegnamenti di PARAMAHANSA YOGANANDA, in programma con un duplice appuntamento in Italia, martedì 9 maggio 2023 ad Assisi presso l’Hotel Cenacolo alle ore 19:00 e sabato 13 maggio alle ore 16:00 presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, prestigiosa sede museale nel centro storico della città e complesso monumentale con illustri esempi di arte e architettura del Gotico, Rinascimento e Barocco veneziano.

Considerato il padre dello yoga in Occidente, PARAMAHANSA YOGANANDA svolge un ruolo pionieristico nella diffusione dello yoga e nel 1920 introduce per la prima volta negli Stati Uniti la scienza del Kriya Yoga. Nello stesso anno fonda la sua organizzazione, la Self-Realization Fellowship la cui Casa Madre internazionale si trova a Los Angeles fin dal 1925. Il suo memoriale ‘Autobiografia di uno Yogiè l’unico libro ritrovato nell’iPad di Steve Jobs, il quale dispone la distribuzione di 800 copie tra i partecipanti al suo funerale. Tra le tante personalità eccellenti, affascinate da PARAMAHANSA YOGANANDA, ci sono anche l’ex Beatles George Harrison, il musicista Ravi Shankar e il produttore discografico Russell Simmons che intraprendono un percorso di ricerca spirituale, in antitesi con le tentazioni materialistiche indotte dalla società odierna.

Nel corso delle conferenze, tenute da Brother Keshavananda, monaco della Self-Realization Fellowship, verranno esplorate la sacra scienza del Kriya Yoga e le tecniche di meditazione che conducono gradatamente all’illuminazione. Le conferenze pubbliche includeranno una meditazione guidata per consentire ai partecipanti di sperimentare da soli tecniche semplici ma profonde.

Brother Keshavananda, il cui nome nome deriva da Keshava – un nome del Signore Krishna, che significa distruttore dell’illusione – e ananda, che significa beatitudine, appartiene all’Ordine monastico della Self-Realization Fellowship di Paramahansa Yogananda da cinquant’anni. Ha tenuto conferenze in America settentrionale, Sud America e in Europa e con il suo dinamismo è riuscito a ispirare il suo pubblico parlando della filosofia dello yoga e della scienza del Kriya Yoga convalidata dal tempo.

Articolo precedenteI GIUDITTA in tour: la band bresciana annuncia 5 date indoor
Articolo successivoMyllennium Award, nuovo murales “green” a Roma