Il Rotary Club Asolo e Pedemontana Del Grappa punta sugli artisti under 40

Il Rotary Club Asolo e Pedemontana Del Grappa punta sugli artisti under 40 – Si è aperto il concorso “Be the difference.with art!” per selezionare 20 artisti che avranno la possibilità di esporre le proprie opere nella prestigiosa sede della Torre delle Grazie di Bassano del Grappa, inserita nel circuito dei Musei Civici della città, il fine settimana del 25 e 26 maggio 2019.

Le 20 opere finaliste del premio verranno individuate da una Commissione di valutazione composta da primarie figure professionali del settore: Chiara Casarin (Direttore dei Musei Civici di Bassano del Grappa e Presidente della Commissione di valutazione), Matilde Cadenti (Gallerista), Michele Furlanetto (Socio del RC Asolo e Pedemontana del Grappa, nonché Collezionista), Giorgio Fasol (Collezionista), Diego Bergamaschi (Collezionista).

Al vincitore del premio, oltre all’opportunità̀ di esporre nella suindicata sede museale, verrà corrisposta una somma in denaro di 2.500,00 € e l’opera entrerà a far parte della collezione del Club.

A chi è aperto il concorso? Agli artisti under 40 che potranno interpretare personalmente il concorso attraverso la propria sensibilità̀, con opere pittoriche e scultoree, installazioni (multimediali, luminosi, etc.), fotografie, disegni, grafica e videoarte.

Il bando si chiederà il prossimo 31 dicembre ed è scaricabile sul sito http://rotaryasolo.it/bethedifference

Articolo precedenteLa gloria e l’oblio – Pietro Canonica a Vetralla, il libro di Andrea Natali
Articolo successivoLaura Pausini, domani esce l’attesa special edition “Fatti sentire ancora”