Il rapper Luchè e Side Baby live al BOtanique di Bologna

Il rapper Luchè e Side Baby live al BOtanique di Bologna – Lunedì 24 giugno il BOtanique proporrà una serata dedicata alla scena hip hop. Sul palco del giardino rock dell’estate bolognese saliranno il rapper Luchè, uno dei nomi più importanti del rap italiano, e Side Baby, il nuovo progetto dell’ex Dark Polo Gang, Arturo Bruni.

A due anni di distanza da Malammore, Luchè è uscito lo scorso anno con Potere, dove si è spinto in avanti come non mai nel suo personale racconto. Potere è il suo quarto album di studio, arrivato dopo L1 (2012), L2 (2014) e Malammore (2016) l’album di successo, anticipato dal singolo O’ Primmo Ammore, che ha portato l’ex membro dei Co’Sang a suonare ovunque in grandi contesti, in più di 150 concerti. Il rapper partenopeo arriva a Bologna a pochi giorni dalla riedizione di Potere, intitolata Il giorno dopo, che conterrà la tracklist originale dell’album, il singolo Stamm Fort feat. Sfera Ebbasta (uscito a gennaio 2019 e già certificato disco di platino) e Parliamo, il primo tra gli inediti già disponibile e prodotto da Charlie Charles. Il cofanetto è inoltre impreziosito da Il giorno dopo, il primo libro di Luché, in cui l’artista partenopeo svela tutto di sé.

La serata musicale del BOtanique sarà aperta da Side Baby, il nuovo progetto di Arturo Bruni, trapper romano ed ex componente del collettivo Dark Polo Gang dove era conosciuto con il nome d’arte di Dark Side. Chiuso nel 2018 il capitolo con la sua ex crew, Side Baby si presenta nel 2019 con il suo primo album solista dal titolo Arturo.

I Giardini di via Filippo Re apriranno alle ore 20 con gli stand gastronomici, il bar e angoli di verde per rilassarsi al fresco. Tutto completamente “Plastic free”.

l concerti avranno inizio alle ore 21,00.

L’ingresso costa 20 euro.

BOtanique 10.0 fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna, e proseguirà fino al 27 luglio.

Per info e aggiornamenti: 

http://www.botanique.it  e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival