Il nuovo brano di Swifferrr è racchiuso in una “Polaroid”!

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Polaroid, il nuovo singolo dell’artista Swifferrr.

Il brano è il primo singolo dell’artista friulano, dopo circa un anno, e funge da anticipazione per la prossima uscita, ancora non stabilita, di un Ep.

Particolare è la suddivisione del testo, in cui si fa riferimento a due situazioni temporali della fine di una relazione, cioè la prima in cui ancora si fa fatica ad essere lucidi e si tende all’autodistruzione, mentre una seconda fase in cui tutto è più chiaro e si inizia un nuovo percorso.

Polaroid, perchè le fotografie sbiadiscono come i ricordi che l’artista desiderava cancellare da tempo.

“Il pezzo incita al non arrendersi, trattando della mia uscita da un periodo piuttosto negativo del quale mi ostinavo a tentare di cancellare il ricordo.” – Swifferrr

Il brano è stato sviluppato grazie all’attenta collaborazione con il Team Multimedia di 1OFF Records, quindi un gruppo di professionisti che ne hanno curato ogni dettaglio, dalla fase creativa a quella definitiva.

Ascolta in digitale

BIO

Swifferrr, nome d’arte di Marco Rutigliano, nasce nel 2001 nella periferia udinese. Cresce in una situazione economica precaria, ma la sua vita incrocia il percorso musicale fin da subito come ascoltatore, con i CD di suo padre, e da artista con la separazione dei suoi genitori quando inizia a scrivere per sfogo. 

Marco comincia a trasformare i vari testi in canzoni quando, grazie al migliore amico Austin Purp, entra per la prima volta in uno studio di registrazione. Inizialmente la musica rimane uno stacco dalla vita quotidiana ed un modo per sfogarsi, ma l’idea di trasformarla in un mestiere nasce dalla voglia di trasmettere le proprie sensazioni e idee a un pubblico. La necessità di rivalsa e di far percepire un po’ di libertà alla propria generazione caratterizzano la sua musica.

Gira nell’arco del 2020 due videoclip musicali e il terzo nel 2021. Sperimenta molto in studio, trovandosi  particolarmente a proprio agio con delle sonorità Trap e R&B, ma non si identifica in un unico genere. Si esibisce per la prima volta nella sua carriera all’evento Gravity nel settembre 2021 all’area verde di Monfalcone. Le tematiche dei suoi pezzi sono quasi prettamente personali, ma utilizzando molte metafore e paragoni lascia un messaggio da trarre, coinvolgendo il pubblico tramite il proprio sound. Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Polaroid, il nuovo singolo di Swifferrr.

Articolo precedenteCasa Sanremo 2022, taglio del nastro con Amadeus
Articolo successivoÈ fuori oggi “Bandiera Nera”, il nuovo brano di Austin Purp