Il Festival nelle piazze e nelle vie di Trento

Il Festival nelle piazze e nelle vie di Trento – Come sempre il Festival non vive solo nelle sedi che ospitano le molteplici conferenze ed i dibatti, ma coinvolge anche le piazze e le vie del centro storico di Trento, con numerose e variegate attività, molto apprezzate dal popolo dello Scoiattolo.

Piazza Duomo, cuore pulsante del centro storico di Trento, sarà animata dalla consueta ed apprezzata libreria del Festival, aperta dal 30 maggio al 2 giugno con orario continuato dalle 10.00 alle 22.00. Nella piazza ci saranno, inoltre, le postazioni di Rai Radio 1 e Radio 3, l’Infopoint del Festival ed un maxischermo, che permetterà di seguire in diretta i principali eventi. In Piazza Duomo anche i punti informativi dell’Università degli Studi di Trento e del Marchio Qualità Trentino.

Nel cortile interno di Palazzo Thun in via Belenzani, saranno presenti laboratori creativi e di intrattenimento per i più piccoli, a cura di “Il Trentino dei Bambini” mentre Piazza Lodron ospiterà il Bicigrill del Festival, dove sarà possibile noleggiare una bicicletta gratuitamente, dal 31 maggio al 2 giugno.

In Piazza Santa Maria Maggiore, dal 31 maggio al 2 giugno, la Fondazione Franco Demarchi offrirà proposte culturali e laboratori per valorizzare un’economia attenta ai temi sociali e ambientali. Mentre NBC Rete Regione la Radio delle Alpi seguirà in diretta il Festival. La postazione di Sanbaradio quest’anno sarà invece in via Manci.

In Piazza Cesare Battisti dal 30 maggio al 2 giugno ci saranno i disegnatori dello Studio d’Arte Andromeda con caricature e disegni umoristici, oltr agli stand di Hydro Dolomiti Energia, di A22 e di Radio Dolomiti. In Piazza Pasi, troverà posto lo stand di Radio 24.

Il Festival arriverà anche al Castello del Buonconsiglio, il 31 maggio e il 1 giugno a partire dalle 18.00, dove il marchio Trentodoc proporrà aperitivi, degustazioni e musica con le bollicine di montagna di cinquantatré case spumantistiche.

Infine presso la Galleria Civica, in via Belenzani, è in programma una mostra fotografica dal titolo “Everyday Life. Economia globale e immagine contemporanea” che offrirà al pubblico un punto di vista sulla ricerca artistica contemporanea italiana sul tema del Festival (un modo diverso di presentare i fenomeni sociali, politici ed economici dell’attualità), dal 30 maggio, ore 18.00.

Immancabili, come ogni anno, nelle vie del centro, i pianoforti decorati, a disposizione di passanti, musicisti occasionali e strumentisti di livello.

Sito: https://2019.festivaleconomia.eu/

Twitter: https://twitter.com/economicsfest

Facebook: https://www.facebook.com/festivaleconomiatrento/

Instagram: https://www.instagram.com/festivaleconomia/

Articolo precedenteFrancesco Renga: venerdì esce “L’altra metà”, il suo nuovo disco di inediti
Articolo successivoEnzo Salvi torna in teatro con “Io un attore cane”