Il Cha Cha Cha di Mariblanca. Sound classico made in Cuba

Il Cha Cha Cha di Mariblanca. Sound classico made in Cuba – Mercoledì 1 agosto salirà sul palco del Teatro Parchi della Colombo – Roma (Via Cristoforo Colombo, 1897 –  ore 21.30, biglietto intero €.10,00, ridotto €. 8,00 – info e prenotazioni: 335.6258448) Mariblanca Armenteros presenterà Cha Cha Cha –  Eterno Ritmo: una delle voci più autorevoli della musica cubana presenta il suo ultimo cd accompagnata dalla sua Orchestra Charanga Tipica Latina.

Un concerto che è anche un tuffo nella cultura musicale di una terra lontana il cui ritmo trova in Italia tantissimi appassionati e che in questo concerto viene riscoperto nella sua veste più colta e più  classica: dalla gioiosa compostezza del Son, capostipite della musica cubana, al frizzante Cha Cha Cha; dal sensuale Bolero al solare Mambo; dalla movimentata  Rumba, alla popolarissima Salsa. In programma un ricco repertorio Dos Gardenias, Rico Vacilon Guantanamera Chan Chan Perfidia Quizas Quizas Quizas, El quarto de tula, El Bodeghero La Enganadora Vereda Tropical.

Per raccontare le storie e le emozioni della gente di Cuba.

Artista poliedrica e raffinata, Mariblanca Armentero, nella sua lunga carriera, ha condiviso il palco con i grandi della sua terra, ma anche con i migliori rappresentanti del nostro migliore pop. Fra tutti vale la pena ricordare Zucchero.

MARIBLANCA: CUORE DI CUBA. Nativa di Havana, la Armenteros studia nei migliori conservatori cubani con maestri d’eccezione. Nella sua brillante carriera vince un Egrem, il massimo premio discografico cubano. Fonda il gruppo Yanakuna e il trio Bellas Cubanas. Protagonista anche della televisione nazionale cubana nel programma Palmas de Cagna, colleziona concerti in tutto il mondo e si esibisce insieme ad artisti del calibro di Roberto Sanchez, Alfredo Martinez, José Valladares, Celina Gonzalez, Fefita Hernandez. Inoltre ha condiviso lo scenario con Zucchero, nell’evento Cuba canta a Italia trasmesso su Cuba  Vision e, in alcune tournée al sud Italia, con l’Orchestra della Magna Grecia e la piccola Orchestra Sinfonica Mediterraneo.

Di recente ha presentato alla Habana il suo ultimo lavoro discografico dal titolo  Cha cha cha Eterno Ritmo  dedicato a questo specializzimo musicale (nato a Cuba per mano del grande musicista e compositore Enrique Jorrin) prodotto dalla  Walkyria Music e distribuito in tutto il mondo sulla piattaforma digitale http://www.believedigital.it/artists/71078,maryblanca.html

Articolo precedenteAniene Festival 2°, il programma dal 16 al 22 luglio 2018 a Parco Nomentano di Roma
Articolo successivoLe canzoni per Amnesty protagoniste a “Voci per la libertà 2018”