“Il capitale della mia poesia” il nuovo singolo di Diego Nicolosi

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Il capitale della mia poesia”, il nuovo singolo del cantautore e poeta di origine siciliana Diego Nicolosi.

http://open.spotify.com/album/6CiUZZRfaRjQYQSuZWTMAk

Un lungo percorso di analisi quello di Diego Nicolosi, dove lo stesso artista segue le tracce del vivere secondo necessità, cercando di eludere lo spettro di apparati istituzionali e di leggi stabilite dalle multinazionali, atte a rimuovere i sogni per dar vita a protagonismi, competizioni, appartenenze.

Il capitale della mia poesia” il cantautore lo racconta così: ”Il mio interesse, più che rappresentare, è cercare di gettare le basi in ambito musicale di un modo di pensare che in Italia non viene né colto né valorizzato.” – continua – “un orizzonte di pensiero che non si presta ad alcun condizionamento/confezionamento/luogo comune, così invece ampiamente diffuso e radicato nella realtà multi-face del mainstream e persino in quelle etichette cosiddette “indipendenti”, dove il pensiero, piuttosto, si situa lontano, all’orizzonte.

Il progetto, nato con il supporto di un crowdfunding, è stato realizzato in collaborazione con il Maestro Clemente Ferrari (noto produttore ed arrangiatore di artisti come Fiorella Mannoia, Max Gazzè e Carmen Consoli) e masterizzato nello studio Energy Master di Milano.

Ad accompagnare il brano un videoclip, in uscita l’8 febbraio 2021 su Youtube, scritto e montato dallo stesso Artista insieme al videomaker Dan Persoglio, attraverso il quale si è voluto giocare sull’evocazione e l’ironia.

 

Articolo precedenteGilda Soriente sull’arte contemporanea a “La Diretta Aggiornata”
Articolo successivoMedicoora, il 2021 è l’anno della telemedicina. Dal mondo delle start up italiane, il superamento del ‘digital divide’ sanitario