Il cantautore genovese Stefano sbarca a Cuba: per il nuovo singolo “Noche Prohibida”

IL CANTAUTORE GENOVESE STEFANO SBARCA A CUBA: 875MILA STREAM SU SPOTIFY E 10MILA SU YOUTUBE PER IL NUOVO SINGOLO “NOCHE PROHIBIDA”

“Noche prohibida” di Stefano, un successo nato tra Cuba e Genova: il video, che in pochi giorni ha sfondato le 10mila views su YouTube, sarà presentato a una delle competizioni televisive cubane più importanti, i Lucas Awards 2020

NOCHE PROHIBIDA SU YOUTUBE:  youtu.be/8K7-MUbwyfY

NOCHE PROHIBIDA SU SPOTIFY: bit.ly/NocheProhibidaStefano

Genova/Cuba – Una canzone sull’amore proibito realizzata tra L’Avana e Genova, diventata rapidamente un successo internazionale con oltre 850mila ascolti su Spotify tra Argentina, Italia, Cile, Perù, Cuba, Stati Uniti, Messico e Spagna. È uscito in anteprima su YouTube il video di “Noche Prohibida” di Stefano (prima Stefano D) che, dopo aver collezionato in pochi giorni più di 10mila visualizzazioni, parteciperà ai prestigiosi Lucas Awards, una delle competizioni televisive cubane più importanti.

“Noche prohibida” racconta in musica uno spaccato di realtà di tutti giorni, trasportando il pubblico in un bar dell’Avana dove avviene un episodio tanto semplice quanto sensuale: «uno scambio di sguardi – racconta Stefano – tra una ragazza fidanzata e un ragazzo seduto poco lontano. La canzone e il video danno vita e colore alla loro fantasia, cercando di dar forma all’immaginazione e al desiderio comune». Una traccia che spazia tra l’urbano e il pop in cui Stefano, cantautore cresciuto artisticamente a Genova, mostra ogni sfumatura della sua anima latina. «Nell’ultimo anno ho messo al primo posto la mia creatività – prosegue – lasciando che mi trasportasse in questa nuova ed emozionante avventura oltreoceano. Gli ottimi risultati non fanno altro che motivarmi ulteriormente a far meglio, continuando a investire energie e passione su questa strada».

Registrato pochi giorni prima del lockdown, il video di “Noche prohibida” è diretto da Carlos Eduardo Maristany, pluripremiato regista cubano. «Il videoclip è stato appena presentato ai Lucas Awards 2020 di Cuba – conclude Stefano – che è uno degli appuntamenti televisivi più famosi del paese. Carlos è un’artista incredibile e ha saputo interpretare al meglio il mood del pezzo, ideato insieme a due artisti e amici che non smetterò mai di ringraziare: Geronimo Labrada Fernandez e Marco Grasso, direttore d’orchestra due volte al Festival di Sanremo con Mirian Makeba, Caterina Caselli e Bianca Atzei». In pochi giorni il video di “Noche Prohibida” ha sfondato le 10mila visualizzazioni, mentre la canzone su Spotify conta ora oltre 850mila streaming tra Argentina, Chile, Perù, Cuba ma anche negli USA, Mexico e Spagna. La canzone ha avuto molto successo anche in Italia, con circa 150mila ascolti.

Noche prohibida su YouTube: youtu.be/8K7-MUbwyfY

Noche prohibida su Spotifybit.ly/NocheProhibidaStefano

Noche prohibida su Apple Musichttps://music.apple.com/it/album/noche-prohibida-feat-gero-single/1483312611

Stefano su Facebook: https://www.facebook.com/stefanofanpage/

Stefano su Instagram: https://www.instagram.com/stefanofficialprofile/

Stefano su YouTube: https://www.youtube.com/c/Stefanochannelofficialitaly

Stefano su Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/7JWAik5vrD53WnhvDF5XAK?si=FZBQZ5YCR3Kcc29we_M59w

Credits Noche Prohibida song
Performer: Stefano
Composer Lyricist: Stefano Deidda
Composer Lyricist: Labrada Fernandez Geronimo
Composer: Labrada Fernandez Geronimo
Composer: Marco Grasso
Mixing: LabradaMixRoom

Credits Noche Prohibida video

Direction: Carlos Eduardo Maristany

Artist: Stefano

Actor: Stefano

Main Actors: Ariadna Nuñez and Yasiel Cespedes

Production Shooting: Emilio Vázquez (PACHITO)

Photography Director: Luis A. González

Costumes: René Cuba

Makeup and Hairdresser: Isary Berenguer

Special Effects: Angelito Benítez

Assembly: Jorge M. Quevedo

Vfx y cc: Raudel Hoyo Stage

Appearance: Dayana Rodríguez, Meylin Aguila, Yunisleidis Montoya, Emily Cota, Andrés W. Acosta, Julio Campillo, Roberto Báez

Scene Car: (MG 1945) Francisco Gil

Assistant Director: Altinay Martínez

Production Assistant: Pedro Cue

Assembly Assistant: Andrés Paz

Focus Puller: Leisvel Cano

Lights: Daniel G. Armengol

Lighting Technicians: Yasel Romero, Alejandro Urgellés

Dolly man: Héctor Santiago

Transport: Roberto Arabi, Michel Samada

Articolo precedenteMatteo Faustini, doppio appuntamento live per il cantautore
Articolo successivoA Massa l’XI tappa del Festival Internazionale dello Street Food