Il cadavere del Canal Grande da Obika

Il prossimo 15 Febbraio 2023, alle ore 19.00, presso il Restaurant Bar Obicà – Parlamento in Via dei Prefetti, 26a, in Roma, si terrà un dibattito su “Il cadavere del Canal Grande”, ultima opera di Enrico Vanzina, edita da HarperCollins. Seguirà consueto aperitivo di networking.

L’incontro è promosso e organizzato da AperiNet, gruppo di networkers attivo nella Capitale, giunto al quarto appuntamento di AperiBook, una rassegna dedicata alla presentazione di libri.

L’autore presenterà il romanzo, dialogando con Gianni Maiellaro, co-founder di AperiNet.

Sceneggiatore, regista, produttore cinematografico, il poliedrico Enrico Vanzina torna nelle vesti di scrittore per ambientare un noir nella splendida e altrettanto misteriosa cornice di Venezia, dopo aver raccontato in precedenza Roma e Milano. Giocando con i miti del Settecento, contaminando I tre moschettieri con Le relazioni pericolose, La locandiera di Goldoni con Kill Bill di Tarantino, Il cadavere del Canal Grande è un romanzo storico sorprendente e meraviglioso, con un meccanismo giallo perfetto, personaggi indimenticabili a partire dalla protagonista femminile, colpi di scena che lasciano a bocca aperta. Un libro che rivela ancora una volta l’eclettico e straordinario talento di Enrico Vanzina.

Articolo precedenteCarnevale di Venezia: al via lo spettacolo sull’acqua all’Arsenale “Original Signs”, un viaggio attraverso l’evoluzione del linguaggio
Articolo successivoIl Palazzo di Giustizia di Napoli apre le porte all’arte