I Musicanti, quattro amici in viaggio e Voci da Scirocco

I Musicanti, quattro amici in viaggio e Voci da Scirocco – La compagnia pugliese sarà in scena martedì 14 febbraio con lo spettacolo I Musicanti, quattro amici in viaggio, tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, per Piccola Officina, la rassegna dedicata alle scuole. Lo spettacolo è un racconto d’attore con muppet, figure, ombre e tante altre sorprese, una storia sulla diversità che diventa risorsa se utilizzata in modo corretto.

 

Mentre sabato 18 alle ore 21:00 l’appuntamento è con Voci da Scirocco, racconti di viaggio, personaggi sospinti dal vento di scirocco verso oasi lontane, terre misteriose: mete irraggiungibili perché il viaggio si svolge nel chiuso di una stanza.

 

Il Teatro Le Giravolte, Francesco Ferramosca, Amalia Sieno e Cosimo Guarini, è inserito nel catalogo ETI ed è riconosciuto dalla Regione Puglia dove è iscritto all’Albo dello spettacolo sezione rassegne-festival. Nelle sue progettualità  riceve sostegno finanziario dagli enti locali. Tra le attività promosse, rivestono particolare importanza l’organizzazione di rassegne teatrali e incontri culturali con ospiti nazionali e internazionali.Gli spettacoli del gruppo sono costruiti in modo artigianale: sagome, oggetti di scena, figure di teatro d’ombre sono elaborati e lavorati attraverso l’apporto e la consulenza di studiosi di teatro.

 

Nella serata di sabato 18 sarà possibile, nel foyer del teatro, curiosare tra libri d’arte ed edizioni preziose, grazie alla nuova iniziativa del Teatro: una Bibliolibreria realizzata in collaborazione con Bibliomondo e l’Associazione il Mondo in una stanza di Carsoli.

La stagione del Teatro La Fenice di Arsoli è realizzata da Settimo Cielo in collaborazione con il Circuito Regionale –  A.T.C.L. (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio).

 

Articolo precedenteSinfonia Haffner di Mozart, l’Ottava di Beethoven e una composizione di Schönberg all’Auditorium Pollini di Padova
Articolo successivoLenòr con Nunzia Antonino regia Carlo Bruni al Teatro Tordinona di Roma