Happy Wednesdays e Slick Steve & The Gangsters in concerto ai Giardini di Via Filippo Re di Bologna

Il 18 giugno al BOtanique 5.0 prende il via la rassegna “Happy Wednesday”, che ogni mercoledì trasformerà i giardini di via Filippo Re, nella zona universitaria di Bologna, in un ritrovo anni ’50 e ’60, con tanto di scenografia e intrattenimenti a tema.

 

Innanzitutto la musica: il compito di ricreare le atmosfere di quegli anni per questa sera sarà affidato a SLICK STEVE & THE GANGSTERS, quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti in seguito due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).

Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, swing, rock’n’roll, rhythm’n blues e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’asso nella manica del gruppo è naturalmente lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi. Proprio quello che ci vuole per inaugurate gli “Happy Wednesday” del BOtanique!

 

Ma la musica non sarà tutto: per il “trucco e parrucco” saranno a disposizione del pubblico Hair Gear Club e Bruno MakeUp, mentre Delizie Sulla Riva sarà presente con il carretto dei gelati anni ’50. E Federica Tavella è pronta a immortalare chi lo vorrà con il suo Photo Booth su 4 ruote.

Chi è in possesso di un’auto d’epoca anni ’50 o ’60 è invitato a metterla in mostra parcheggiandola direttamente in giardino.

 

I cancelli del BOtanique apriranno alle ore 19.30.

Il concerto di SLICK STEVE & THE GANGSTERS è previsto per le ore 21,30.

All’interno dei giardini di via Filippo Re, come sempre, sarà possibile cenare o sorseggiare un drink all’Enoteca Des Arts, assaggiare frullati e insalate di FraGola e curiosare fra gli oggetti di Semm Store.

L’ingresso è ad offerta libera.

È possibile acquistare la BOtanique Card, che al costo di 10 euro dà diritto a sconti sia all’interno del BOtanique che nei numerosi esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

Per informazioni: www.botanique.it e  www.estragon.it

 

 

BOtanique 5.0 fa parte del cartellone di bè-bolognaestate del Comune di Bologna.

Articolo precedenteDestino chi sei? In scena gli studenti del Pacinotti Di Fondi
Articolo successivoMarco Sbarbati sbarca a Milano per il Make Music Milan