Gupho: “Per il mio prossimo singolo preparatevi a ballare”

“La Verità Negli Occhi” è un brano rap con influenze Rock ed Elettronica scritto ed interpretato da Gupho (Andrea Guidi), con un ritornello accattivante e orecchiabile. La canzone descrive la voglia dell’artista di ritrovare sé stesso, con o senza una figura a fianco. Si nota la sua caratteristica voce nonostante il massiccio uso di effetti come autotune e distorsioni.  La chitarra elettrica e la batteria danno una sfumatura Pop/Rock che si sposa alla perfezione con la drammaticità del beat elettronico.

Ciao Gupho, benvenuto a Oltre le colonne. Parliamo del tuo nuovo singolo, “La verità negli occhi”. Quando è nata l’idea del pezzo? Sei stato influenzato da qualcosa in particolare?

Nel titolo ho voluto omaggiare mia nonna perché nei suoi occhi vedevo verità e saggezza anche se il brano tratta vari argomenti come viaggiare il più possibile per ritrovare se stessi e una storia d’amore impossibile. Ascolto molta musica e cerco di mettere insieme tutto ciò che mi tocca emotivamente.

Il tuo gruppo di amici come vede la tua passione per la musica?

I miei amici non vedono l’ora di salire su un grande palco con me. Sono la mia seconda famiglia.

Ti capita di ricever e commenti negativi sulla tua pagina social? Come rispondi generalmente?

Non rispondo o per lo meno non mi è mai capitato, ma se un commento positivo o negativo che sia è costruttivo sono tutto orecchie, se è un semplice non mi piace penso mi dispiace ma non siamo tutti con gli stessi gusti.

Ti ricordi qual è stato il tuo primissimo approccio alla musica?

Scrissi una canzone per mia nonna subito dopo la sua morte, sempre la stessa a cui ho dedicato il titolo “La verità negli occhi”, ricordo di aver stracciato il foglio da quanto stavo male quindi della canzone non c’è più traccia, però in quel momento ho capito che scrivere mi liberava da ogni male interiore.

Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo prossimo pezzo? Seguirai la strada intrapresa con “La verità negli occhi”?

Per il mio prossimo singolo preparatevi a ballare. Sarà totalmente un’altra cosa rispetto a “La verità negli occhi”

Sito Web | Instagram |Facebook

Articolo precedenteÈ fuori oggi “Bandiera Nera”, il nuovo brano di Austin Purp
Articolo successivoL’invito alla danza sulla tastiera di Giuseppe Albanese