Grigio Crema racconta il nuovo singolo: genesi, featuring, progetti

Dal 15 luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Mamma” (LaPOP), il nuovo singolo di Grigio Crema con il featuring di Young Brama & Santos.

“Mamma” è dedicato a tutte le madri del mondo. L’artista insieme ai rapper Santos e Young Brama inneggia all’amore e agli sforzi che queste compiono per i loro figli. La tematica non è delle più estive, l’artista compensa con l’atmosfera calda del brano, un mix tra afro-trap e atmosfere tropicali, che ritornano alla radice della musica italiana con l’argomento dell’amore eterno per la madre. Il brano semplice, senza tanti fronzoli, vuole arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta e nasce in poche ore come un flusso naturale che doveva esplodere.

“MAMMA è un’esplosione di sentimenti in questa calda estate! Santos e Young Brama si confermano tra i talenti bolognesi più freschi al momento e insieme siamo pronti a farvi ballare a ritmo di Afro Trap.”

Ciao Grigio Crema! Benvenuto su Oltre le colonne. Hai finalmente rilasciato il tuo nuovo singolo, “Mamma”. Quali sono le tue sensazioni a riguardo? Sei contento dei risultati fino a questo momento?

Ciao a tutti! Beh, per prima cosa sono abbastanza soddisfatto di come sta andando il singolo e dei feedback che sto ricevendo. Attendiamo la prossima settimana per capire meglio se sta andando bene anche in radio e se siamo entrati in qualche classifica indipendente!

Santos e Young Brama sono riusciti a dare quel tocco di freschezza in più al brano. Come e quando hai capito che sarebbero stati gli ospiti ideali?

Conosco i ragazzi da quando avevano 14 anni circa ed ora ne hanno 22 mi sembra, hanno sempre lavorato con me nel mio Studio; perciò, li considero come due fratelli minori. Nonostante abbiamo sempre lavorato insieme non c’era ancora stata l’occasione di fare un featuring nella stessa traccia, quindi abbiamo preso la palla al balzo!

Escludendo “Mamma” il tuo ultimo singolo risale quasi a un anno fa. Perché hai deciso di prenderti questo periodo di pausa?

Quest’anno è stato duro per tutti, per svariati motivi… mi sono dedicato alla mia attività di A&R, come producer e ho lavorato un sacco in studio perché dovevo avviare la nuova attività. Quindi diciamo me la sono presa più comoda con la mia musica personale…

Hai dei progetti per esibirti live questa estate?

Non farò live personali, ma sarò a qualche evento per gestire i live degli artisti che seguo come produttore. Un abbraccio