Grande successo a Valmontone per il progetto Arte da Bere – Le Dimore del Vino

Grande successo a Valmontone per l’evento enogastronomico del progetto “Arte da Bere – Le Dimore del Vino” presso il ristorante Antica Cantina.

Protagonisti della serata la chef Anna D’Orsi del ristorante Antica Cantina e Riccardo Cori del ristorante Elle Et Lui che, a quattro mani, hanno realizzato un menù molto particolare accompagnato dalle degustazioni della Cantina Azienda Vitivinicola Pileum.

La serata ha avuto inizio con il Carciofo in crosta di pasta sfoglia con provola affumicata di Agerola e speck croccante Trentino per poi proseguire con le Fettuccine rosa home Made con gorgonzola, noci tostate e petto d’oca affumicato (entrambi i piatti preparati da Anna D’Orsi).

La cena è proseguita con un Risotto alla zucca, croccante di liquirizia e puntarelle e Pancia di maiale, schiacciata di patate, spinaci saltati e pralinato di arachidi (preparati da Riccardo Cori). La serata si è conclusa con un ottimo dolce, ossia la Semisfera all’anice cioccolato bianco, frutto della passione e crema inglese affumicata.

Presente alla serata il Prof. Fabio Turchetti dell’Università di TorVergata.

Articolo precedenteRetrograde, torna il garage sale di East Market dedicato all’abbigliamento vintage
Articolo successivo“Le ragazze del 1960” feat. Cristiana Polegri è il nuovo singolo di Franco Micalizzi